SERIE C GOLD: ALFA BASKET CATANIA SCONFITTA A MESSINA DALLA FORTITUDO DOPO UNA PARTITA INTENSA E COMBATTUTA


Pubblicato il 19 Dicembre 2022

FORTITUDO MESSINA               99

ALFA BASKET CATANIA          94

Fortitudo Messina: Bellomo 13, Mollica 7, Caldwell 18, Iannicelli 3, Yeyap 14, Ottoborgo, Magarinos 31, Simone Cavalieri 5, Terzi, Giannullo 8, Giovani, Zaccone. Allenatore: Claudio Cavalieri.

Alfa Basket Catania: Di Stefano 6, Arena 10, Elia 10, Corselli 13, Torrisi ne, Pennisi 17, Patanè 10, Tirrò ne, Longo ne, Delia 2, Abramo 26. Allenatore: Davide Di Masi.

Arbitri: Lorefice e Giunta di Ragusa.

Parziali: 18-23, 53-48, 77-69.

Trasferta sfortunata per l’Alfa Basket Catania. In Serie C Gold, il quintetto rossazzurro sfiora la grande impresa sul campo della vicecapolista Fortitudo Messina. Con un roster ridotto ai minimi termini per gli infortuni di Enrico Pappalardo e Federico Cuis, e con Daniel Arena non al meglio, i ragazzi di coach Davide Di Masi fanno sudare le classiche sette camicie ai peloritani. La Fortitudo Messina vince per 99-94 confermando il suo buon momento. L’Alfa chiude in vantaggio il primo periodo per 23-18. Messina mette la testa avanti nel secondo parziale: 53-48 per i locali. Gli ospiti restano in partita fino alla fine con tenacia e grandissima determinazione. Il terzo quarto di gioco si chiude sul 77-69 per la squadra allenata dal tecnico Claudio Cavalieri. Il team catanese non si arrende mai, pareggia e lotta fino al suono della sirena trascinato dai canestri di Abramo, Pennisi, Corselli e del giovane Di Stefano. Nell’ultimo quarto di gioco l’Alfa perde anche l’infortunato Daniel Arena. La vittoria sfugge d’un soffio. Ma complimenti all’Alfa Basket Catania, che dimostra carattere e cuore anche in formazione rimaneggiata. Adesso la sosta per le festività natalizie. Coach Di Masi e i suoi giocatori ricaricheranno le energie in vista della sfida casalinga del 5 gennaio contro il Basket School Messina.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

comunicato stampa. Il Cimest: “Per affrontare il problema delle eccessive lungaggini delle liste d’attesa per le visite specialistiche chiediamo l’adozione di immediati provvedimenti a tutela della salute dei cittadini e di quella degli erogatori sanitari pubblici e privati accreditati soggetti quotidianamente a minacce per l’impossibilità alla erogazione delle prestazioni specialistiche sul territorio”. Prevista una riunione […]

2 min

Quest’anno il Siracusa Calcio, che milita in Serie D, compie 100 anni. La società azzurra, infatti, venne fondata il 1° aprile del 1924 da Genesio Pioletti e Luigi Santuccio. Stamattina una rappresentanza della società azzurra (l’amministratore delegato Salvo Montagno, il segretario Giovanni Abela, il team manager Antonio Midolo, il responsabile stadio e slo Luca Parisi […]