SERIE C GOLD: ALFA BATTUTA A BARCELLONA


Pubblicato il 20 Febbraio 2023

ORSA BARCELLONA                 73

ALFA BASKET CATANIA          48

Barcellona: Golubovic 3, Irato, Cortina 2, Striuga 7, Kristapsons 3, Gaipa, Fernandez 11, Ciadini 9, Costantino 4, Todorovic 3, Caroè 31. Allenatore: Biondo.

Alfa: Elia 1, Arena 10, Corselli 5, Delia, Esposito, Patanè 11, Pennisi 7, Pappalardo 10, Cuius 2, Barletta, Abramo 2. Allenatore: Di Masi.

Arbitri: Tartamella di Trapani e Palazzolo di Partinico.

Parziali: 11-10, 37-24, 51-43.      

Alfa Basket Catania sconfitta in trasferta. L’Orsa Barcellona vince nettamente con il punteggio finale di 73-48. Gara da dimenticare in fretta per gli alfisti, che non hanno mai impensierito seriamente il quintetto avversario. Il primo periodo si chiude sull’11-10 per il Barcellona di coach Biondo. All’intervallo lungo, la squadra di casa conduce per 37-24. L’Alfa Basket Catania lotta, ma non prende il sopravvento sull’Orsa Barcellona, che trascinata dai canestri di Caroè (31 punti per lui a fine incontro) conduce per 51-43 alla fine del terzo quarto di gioco. Nell’ultimo parziale, i locali aumentano il vantaggio fino al +25 finale. Grigiore assoluto in casa Alfa.

“Partita da dimenticare in fretta – afferma il direttore generale dell’Alfa Basket Catania, Carmelo Carbone – ma da monito per evitare, da parte di tutti, simili figuracce nelle prossime gare”. I ragazzi di Davide Di Masi cercheranno un immediato riscatto, sabato (ore 18,30) al Leonardo Da Vinci, contro la Dierre Reggio Calabria nell’ottava giornata di ritorno.  


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Nella fiera della doppia morale trionfa la minchiata. di Giovanni Coppola. Un fatto è sorretto da una verità e circondato da una moltitudine di opinioni. Cos’è  la verità? É un opinione che a differenza delle altre ha un fondamento. E il fondamento le viene dato dall’analisi e dalla evidenza. Sul caso del sindaco di Bari e […]

3 min

IL FATTO: Accadeva che una cittadina si è vista recapitare bollette stratosferiche, con importi superiori ai 4.000 euro, per la fornitura di energia elettrica e gas per quanto riguarda sia la propria abitazione e che l’attività commerciale. Oltre alle cifre, mai raggiunte finora, ad insospettire l’utente sono state le stesse bollette emesse da un fornitore […]