SIAMO IN SEMIFINALE PLAY-OFF


Pubblicato il 25 Aprile 2024

Vittoria rossazzurra al PalaJungo di Giarre, in gara 2, per 100-99 al termine di una gara incredibile e con un finale da brividi.

BASKET GIARRE                                  99

ALFA BASKET CATANIA                      100

Giarre: Varotta 21, Radovic 6, A. Leonardi, Le Noci 4, Vitale 22, Malukas 8, Casiraghi 4, N. Leonardi 2, Marzo 24, Strazzeri ne, Joao Pedro 8, Saccone ne. All. D’Urso.

Alfa: Bergamo 5, Esposito ne, Arena 8, Barone ne, Torrisi ne, Budrys 25, G. Signorino, Galasso 1, Patanè 4, Pennisi 5, Pappalardo 10, Abramo 42. All. Di Masi.

Arbitri: Micalizzi di S.Agata di Militello (Me) e Gazzara di Messina.

Parziali: 23-25, 42-57, 72-80.

 L’Alfa Basket Catania raggiunge le semifinali play-off di Serie C Unica. In gara 2, il quintetto rossazzurro espugna il PalaJungo di Giarre con il finale di 100-99. Una partita incredibile e con un finale da brividi vietato ai deboli di cuore.

A pochi secondi dal suono della sirena, l’Alfa è avanti di 3 punti. Fallo di Budrys (il quinto per lui) su Marzo che provava la tripla. Tre tiri dalla lunetta per il capitano di Giarre, che realizza i primi due. L’ultimo gira sul ferro ed esce. Pericolo overtime e con Budrys fuori per 5 falli sventato. Rimbalzo alfista contropiede e canestro rossazzurro di Pennisi non assegnato per la conclusione del tempo. Alla fine è festa per gli ospiti in campo e per il pubblico alfista sulle tribune del palazzetto. Ma che rischio per il quintetto di coach Davide Di Masi, che dopo aver chiuso in vantaggio i primi due parziali (25-23 e 57-42), nel terzo quarto di gioco era arrivato anche ad un vantaggio di +19. Poi un calo, un po’ di rilassamento e la rimonta dei gialloblù trascinati da Alberto Marzo, Gabriele Vitale e Giuseppe Varotta. Giarre passa anche avanti di un punto.

L’Alfa si ricompatta guidata da uno stratosferico Luciano Abramo (42 punti per lui) e una serie di importanti triple realizzate nei momenti difficili dell’incontro. Positive le prove di Matas Budrys, Daniel Arena, Marco Pennisi ed Enrico Pappalardo. Applausi ad Alberto Marzo, tra l’altro ex dell’Alfa e a Gabriele Vitale, ieri autori di una grande partita che lasciano il basket. Gara dal finale sofferto, ma l’Alfa Basket Catania con cuore, sacrificio e determinazione chiude la “serie” sul 2-0 e adesso potrà concentrarsi sulla sfida contro Comiso. Andata sabato 4 maggio al Leonardo Da Vinci. In palio la finale play-off.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]