Sicilia, esclusiva Crocetta:”l’immobile della moglie di Lombardo l’ho preso in subaffitto da una mia collaboratrice di Gela”

Leggi l'articolo completo

di iena politica

“Non ho mai sostenuto che il signor Pisano fosse una trans. Semmai posso sostenere che le iene, stavolta hanno bufalato. Forse sono un po’ sorde. Quando si incomincia a invecchiare si corre il rischio. Ho detto che io ho preso in sub affitto da una mia collaboratrice di Gela, i contatti sono stati tenuti sempre con il signor Pisano che e’ stimatissima persona. Se poi quando si parla dell’amica di Catania, Giuseppe Pisano, che e’ stato fuorviato dalle iene, si vuole identificare in Lei. Faccia pure. Lo considero un bel gesto di outing, vuol dire che il prossimo chiarimento lo faremo al pegaso. Che bacchettoni. Apprezzate l’ingresso in societa’ di una nuova trans”. Con queste parole Rosario Crocetta, candidato alla Presidenza della Regione Siciliana forte di un’alleanza tra il Partito democratico e l’Udc ha commentato, esattamente alle 00:57, il nostro “colpaccio” (giornalistico, stia tranquillo l’on. Crocetta) di ieri in merito alla ormai nota questione della casa di Bruxelles presa in affitto dall’europarlamentare da Saveria Grosso, moglie del presidente uscente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo.

Ma ripercorriamo le tappe della vicenda. Qualche giorno addietro Rosario Crocetta ha negato di conoscere Raffaele Lombardo e quest’ultimo, per amore del vero, si e’ visto costretto a ricordargli che gli aveva pure affittato la sua casa di Bruxelles per i giorni di permanenza al Parlamento europeo. Crocetta è intervenuto nuovamente per precisare che poteva pur essere vero che la casa era di proprietà della moglie di Lombardo, ma lui l’aveva presa in sub affitto da un’amica, confermando di non conoscere Raffaele Lombardo. Quest’ultimo, tornato sull’argomento, ha preso atto che Crocetta ha rinnegato anche gli incontri e quindi è arrivato alla conclusione che in Sicilia si aggirerebbe un sosia suo e di sua moglie.

Ecco cosa avevamo scritto ieri noi delle iene sicule in un articolo a firma della checca, ops iena, Marco Benanti.

Politica all’amatriciana: l’ “amica di Gela” smentisce Crocetta sull’affitto della casa a Bruxelles

Il “campione del mondo di arrampicata sugli specchi”, Rosario Crocetta, ne ha combinata un’altra delle sue. Ricordate la storia dell’affitto della casa di Bruxelles di proprietà di Saveria Grosso, moglie di Raffaele Lombardo? Ne abbiamo parlato qualche giorno fa su le “Iene”. Bene, nel tentativo grottesco di nascondere i suoi rapporti con Raffaele Lombardo (ma poi perché?), Crocetta sostenne di non sapere di chi fosse la casa, anzi di non conoscere proprio il governatore della Sicilia imputato per fatti di mafia. Disse, Crocetta, che a trovargli la casa era stata una “amica di Gela che lavora a Catania”. Insomma, la solita storia della casa a sua insaputa.Bene, abbiamo trovato questa famosa “amica di Gela” che, in realtà, è un amico. Si chiama Giuseppe Pisano (nella foto). Pisano, ex Presidente dell’ASI di Gela oggi dirigente presso un’azienda del capoluogo etneo, dopo aver ammesso i rapporti di frequentazione tra Crocetta e Lombardo racconta: “L’amica in questione sarei io, perché sono stato io stesso a mettere in contatto Rosario Crocetta con la signora Lombardo per facilitarlo nella locazione dell’immobile. Tra siciliani ci si conosce tutti a Bruxelles e si è soliti aiutarsi, non capisco questo voler rinnegare a tutti i costi un rapporto di conoscenza che in fin dei conti ha anche giovato all’eurodeputato mettendolo nelle condizioni di poter affittare da subito una casa in pieno centro a Bruxelles”.

A questo proposito il governatore di Sicilia Raffaele Lombardo, facendosi beffa degli imbarazzi di Crocetta, aveva dichiarato su Facebook: “Vero è quanto dice Crocetta. Io ho probabilmente millantato una conoscenza, e forse anche un rapporto di amicizia, con lui. In effetti l’appartamento che ha occupato a Bruxelles gli è stata affittato da una donna catanese, casualmente omonima di mia moglie, sposata con un uomo, anch’esso mio omonimo, che pare mi somigli molto ma che non sono io. E se Crocetta in questi mesi è stato visto incontrarsi con qualcuno che ha le mie sembianze e il mio nome, anche in questo caso quello non è Raffaele Lombardo. Insomma, si tratta di un mio quasi sosia.”

C’è bisogno di aggiungere altro?

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

FRATELLI D’ITALIA: DA LOLLOBRIGIDA A MESSINA, DA TRANTINO A POGLIESE.UNA CLASSE DIRIGENTE DE LUXE

(nella foto rappresentanti Fdi ieri al comune con il ministro Fitto). Con ancora nelle orecchie…

10 ore ago

Operazione “Pandora”: scarcerato l’architetto Puccio Monaco

Il Tribunale del Riesame di Catania ha annullato l'ordinanza di custodia cautelare eseguita il 17…

10 ore ago

“Il Caso Renato Caponnetto”: domani incontro in c.da Rinazzi di Paternò

Nel giorno del ricordo dell’ Imprenditore Paternese, che, per essersi ribellato al “pizzo”, fu rapito,…

24 ore ago

Primi passi rete provinciale associazioni di promozione sociale e di volontariato

Si è riunito il comitato per la costituzione della rete  provinciale delle associazioni di promozione…

2 giorni ago