Sicilia. #Presidenziali 22: oggi a Palermo il primo confronto Chinnici-Fava-Floridia


Pubblicato il 10 Luglio 2022

Ienesicule consiglia thermos di caffè “antiabbiocco” domenicale.

Si terrà oggi 10 luglio la prima assemblea tematica con i tre candidati della coalizione progressista alle #presidenziali22: Caterina Chinnici per il Partito Democratico, Barbara Floridia per il Movimento Cinque Stelle e Claudio Fava. 

Il confronto – che si articolerà sui temi dell’antimafia, dell’anticorruzione e della trasparenza – à in programma, dalle ore 18, al PYC (Palermo Youth Centre), all’interno di Villa Trabia a Palermo. 

A moderare il dibattito con i 3 candidati, i giornalisti Mario Barresi del quotidiano La Sicilia e Miriam Di Peri, di Repubblica.

E’ prevista la diretta streaming dell’evento sulle pagine Facebook di Claudio Fava (facebook.com/ClaudioFava2022), del Movimento 5 Stelle Sicilia (facebook.com/MoVimento5StelleSicilia) e del PD Sicilia (facebook.com/pdsicilia).

Il prossimo incontro – dal tema “Infrastrutture e viabilità” è in programma lunedi 11dalle 18 in piazza San Giovanni a Ragusa.

I successivi appuntamenti sono il 17 ad Agrigento, il 18 a Messina, il 20 a Gela e il 21 a Catania. Il voto è in programma sabato 23 luglio.

Per votare occorre registrarsi, entro il 21 luglio, sul portale www.presidenziali22.it (sia per il voto online sia per il voto ai gazebo).


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

AMTS AFFIANCHERA’ L’INIZIATIVA SUL FRONTE DELLA SENSIBILIZZAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE    Informazione e comunicazione a sostegno delle Giornate di Raccolta del Farmaco 2026 (GRF) promosse da CDO Sicilia e Banco Farmaceutico. Sono stati illustrati stamani al Palazzo della Cultura obiettivi, modalità di partecipazione e impatto dell’iniziativa, che nel 2026 si svolgerà dal 10 al 16 febbraio (con […]

2 min

«Si è conclusa la seduta della IV Commissione “Territorio e Ambiente” dell’Assemblea Regionale Siciliana e il giudizio non può che essere estremamente positivo. Il confronto in Commissione ha confermato la bontà dell’impostazione proposta e la volontà comune di individuare soluzioni concrete e immediatamente percorribili a sostegno dei settori colpiti dagli eventi calamitosi». Lo dichiara il […]

1 min

“Leggo del grido di allarme delle organizzazioni di categoria sul danno patito dai nostri produttori agrumicoli e ortofrutticoli a causa dei danni causati dal ciclone harry che ha devastato produzioni e strutture vegetali ed arboree in molte aree della nostra regione. Da piccolo imprenditore agricolo non posso non immedesimarmi nella disperazione di chi vede vanificati […]