Sicilia. #Presidenziali 22: oggi a Palermo il primo confronto Chinnici-Fava-Floridia


Ienesicule consiglia thermos di caffè “antiabbiocco” domenicale.

Si terrà oggi 10 luglio la prima assemblea tematica con i tre candidati della coalizione progressista alle #presidenziali22: Caterina Chinnici per il Partito Democratico, Barbara Floridia per il Movimento Cinque Stelle e Claudio Fava. 

Il confronto – che si articolerà sui temi dell’antimafia, dell’anticorruzione e della trasparenza – à in programma, dalle ore 18, al PYC (Palermo Youth Centre), all’interno di Villa Trabia a Palermo. 

A moderare il dibattito con i 3 candidati, i giornalisti Mario Barresi del quotidiano La Sicilia e Miriam Di Peri, di Repubblica.

E’ prevista la diretta streaming dell’evento sulle pagine Facebook di Claudio Fava (facebook.com/ClaudioFava2022), del Movimento 5 Stelle Sicilia (facebook.com/MoVimento5StelleSicilia) e del PD Sicilia (facebook.com/pdsicilia).

Il prossimo incontro – dal tema “Infrastrutture e viabilità” è in programma lunedi 11dalle 18 in piazza San Giovanni a Ragusa.

I successivi appuntamenti sono il 17 ad Agrigento, il 18 a Messina, il 20 a Gela e il 21 a Catania. Il voto è in programma sabato 23 luglio.

Per votare occorre registrarsi, entro il 21 luglio, sul portale www.presidenziali22.it (sia per il voto online sia per il voto ai gazebo).


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Domani il neo deputato del Pd eletto all’Ars, da Catania, inviterà tutti gli iscritti a una riflessione sulle ragioni di una sconfitta annunciata” DI GIUSEPPE BONACCORSI “Chi ci dà per finiti si sbaglia” chiosa il comunicato del neo deputato regionale Pd, Giovanni Burtone che, nella debacle generale del Pd alle ultime regionali e nazionali, domani […]

1 min

La revoca della misura cautelare degli arresti domiciliari per Barbara Mirabella da un lato suscita sollievo per la persona, per la sua famiglia, per tutti coloro che le vogliono bene. Dall’altro lato lascia tanti interrogativi senza risposta.Nel rispetto della giustizia e del suo corso dicemmo immediatamente, tuttavia, che la misura adottata era sproporzionata, perché la […]

3 min

Comincia una nuova stagione sportiva. La Methodos Scherma è pronta. L’obiettivo, anche quest’anno, è quello di essere protagonista. La missione dei maestri Gianni e Carlo Sperlinga è far crescere i giovani e togliersi soddisfazioni importanti. Methodos in evidenza nella prima gara disputata a Santa Venerina (qualificazione ai campionati regionali Assoluti). Felicità e orgoglio per la […]