Sifus Confali: C’E’ SINDACATO E…SINDACATO!


Pubblicato il 10 Novembre 2019

“Ma lo sapevate che in Sicilia a chiedere il sit-in e preparare le proteste degli agricoltori in piazza a novembre, sui ritardi della burocrazia, per i costi dei canoni irrigui e le bollette esose a carico delle mondo agricolo, zootecnico e cerealicolo sono gli stessi che vengono convocati e siedono anzitempo con politica, istituzioni e Consorzi di bonifica? 
 
Sono gli stessi che già lo scorso anno sapevano sui costi medesimi, ne conoscevano i disagi ed hanno firmato accordi assieme alla massima dirigenza consortile?
Mentre le organizzazioni lamentano le mancate erogazioni dei fondi legati ai bandi del Piano di Sviluppo Rurale (PSR), sono le medesime che a metà settembre ne chiedono le proroghe?
 
Difatti, come mai gli stessi si lamentano a novembre e non quando sono arrivate le prime bollette d’acconto equivalenti a veri e propri balzelli?
Sono certi che queste categorie nate per tutelare il mondo agricolo, lo stiano facendo nel migliore dei modi? 
Sembrerebbe quasi strumentale pensarci oggi a latte versato….o per meglio dire ad acqua versata!!!
Oggi che bisognerebbe concentrarsi sulla riforma dei Consorzi di Bonifica, al cui percorso siamo stati chiamati a partecipare unitamente anche in Commissione Attività Produttive all’Ars, presieduta dall’On Orazio Ragusa, il quale ha chiesto il contributo di tutte le organizzazioni in rappresentanza del mondo agricolo e quello dei Consorzi di Bonifica. 
Mah………W LA COERENZA!!!!!
 
Per queste ragioni la famiglia CONFALI si allarga e fa spazio ad ULPEA che lo scorso 7 novembre ha già esordito con l’adesione di significativi pezzi dei pescatori della Marina di Selinunte e si predispone a veder aderire il mondo agricolo già nelle prossime ore! 
 
Il sindacato coerente! 
Segr. Naz. Sifus sett Consorzi di Bonifica E. Abate.”

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]