SIFUS – MAURIZIO GROSSO CRITICO CON MAURIZIO LANDINI (CGIL) SU PRECARIATO


Pubblicato il 18 Febbraio 2025

“Non si può promuovere un referendum contro il precariato e rivendicare in Sicilia,

in tema di forestali, una riforma che mantiene gli operai storici precari a vita e prevede assunzioni di nuovi precari”.


Maurizio Grosso, Segretario Nazionale SIFUS: “Da ieri il Segretario della Cgil, Maurizio Landini, è in Sicilia per sostenere 5 referendum sui diritti negati ai lavoratori che proporrò di votare al prossimo consiglio nazionale del SiFUS.

Tuttavia mi chiedo e vi chiedo: come può Maurizio Landini sostenere il Referendum contro il precariato se in “tema di lavoratori forestali” i suoi discepoli, a partire da Russo e Mannino , piangiucchiano perché il Governo Schifani non approva una pseudo riforma che manterrebbe gli operai storici “precari a vita” ed assumerebbe nuovi precari?

Come può Maurizio Landini promuovere il referendum contro il precariato in Sicilia quando, i suoi discepoli, in tema di operai dei consorzi di bonifica non muovono un dito perché, nonostante le risorse disponibili, si acceleri per la trasformazione dei contratti a termine in contratti a tempo indeterminato come già registratosi per 1/3 di loro nel 2024?

Come può Maurizio Landini promuovere il referendum contro il precariato se in Campania, in tema di operai forestali, i suoi discepoli considerano “contratti a tempo indeterminato” il raggiungimento delle 181 giornate lavorative?

Come puo’ Maurizio Landini proporre il referendum contro il precariato se in Basilicata, in tema di operai forestali, i suoi discepoli saltano di gioia per il prolungamento momentaneo di 5 giornate lavorative e non rivendicano il tempo indeterminato?

Ed in Veneto? Ecc.

Per queste ragioni, contro il precariato Maurizio Landini mente forse non sapendo di mentire e quindi, non è credibile!”

                                                                                                            Maurizio Grosso, Segretario Nazionale SIFUS.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]

2 min

Parma, 11 dicembre 2025.L’audizione odierna dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato davanti alla Commissione Parlamentare per il contrasto degli svantaggi derivanti dall’insularità conferma quanto Confconsumatori sostiene da tempo: per mettere fine in modo strutturale al caro voli da e per la Sicilia, l’unica strada realmente efficace resta l’introduzione della continuità territoriale con oneri di servizio pubblico […]

1 min

L’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A. informa che, in occasione dello Sciopero Generale CGIL per l’intera giornata di lavoro del 12 dicembre 2025 a cui aderisce la Federazione dei trasporti Filt-Cgil, il servizio potrebbe subire delle variazioni. Il personale aderente all’iniziativa, si asterrà dal servizio per l’intero turno. Le fasce orarie di garanzia durante […]