Sindacale, Amt: pagati gli stipendi, la Fast Confsal revoca sciopero 18 marzo


Pubblicato il 14 Marzo 2019

ecco i comunicati del sindacato e dell’azienda:

Oggetto: Sospensione azione di sciopero

La scrivente Segreteria, ai sensi della vigente normativa sulla regolamentazione dello sciopero per i servizi pubblici essenziali dopo aver proclamato, per il giorno 18 Marzo 2019 (10.00 -18.00), uno sciopero a livello aziendale di otto ore nei confronti di Amt Spa Catania, comunica che lo stesso è stato sospeso.

Tale determina è stata assunta dalla scrivente O. S. e concordata con i propri iscritti, dopo che nei giorni scorsi l’azienda ha provveduto al pagamento delle spettanze dovute ai lavoratori, per tali ragioni, con l’auspicio che possa essere una definitiva risoluzione del problema si è ritenuto opportuno sospendere la protesta al fine di limitare i disagi alla cittadinanza.

Distinti Saluti

Il Segretario Regionale aggiunto

F.to Giuseppe Cottone.

——————————————————————————————

AMT CATANIA, PAGATI TUTTI GLI STIPENDI AI LAVORATORI

ORA SI ATTENDE LA FIRMA DEL NUOVO CONTRATTO DI SERVIZI CON IL COMUNE DI CATANIA

AMT Catania, facendo seguito ai recenti incontri con i lavoratori e le parti sociali alla presenza del Sindaco di Catania e del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda, comunica che allo stato attuale sono state corrisposte tutte le retribuzioni ai lavoratori, nel rispetto della tempistica indicata nel corso delle dette riunioni.

Inoltre sono in corso le procedure per addivenire alla stipula del nuovo contratto di servizi tra AMT e Comune di Catania entro il 30 aprile.

“Siamo soddisfatti e ringraziamo il Comune di Catania, nella persona del Sindaco Salvo Pogliese, per aver consentito di mantenere gli impegni assunti con i lavoratori e le parti Sociali – dichiara il presidente Giacomo Bellavia – La situazione dell’Azienda, in quanto Partecipata del Comune, resta delicata ma siamo sicuri che nel massimo spirito di collaborazione tra parti Sociali, Azienda, Comune di Catania ed Ente Regionale si potrà addivenire presto alla stipula del nuovo contratto di servizi e alla conseguente predisposizione di un nuovo piano industriale, che possa salvaguardare i livelli occupazionali, razionalizzare le spese e ottimizzare il servizio”.

—————————————————————————————————————

L’Azienda Metropolitana Trasporti Catania S.p.A. informa che, con nota del 14 marzo 2019, la Organizzazione Sindacale Provinciale Fast – Confsal ha comunicato la revoca dello  sciopero locale di 8 (otto) ore proclamato per il giorno 18 marzo 2019.

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]