Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]
Sistema Catania, la città senza opposizione: in consiglio comunale 30 contro 6! Complimenti ai “gruppi dirigenti” del centrosinistra! A quando l’ora delle dimissioni?
Pubblicato il 30 Maggio 2023
I numeri sono numeri: quando manca molto poco alla fine dello spoglio, un dato viene fuori con nettezza. Quale? Il consiglio comunale in arrivo a Catania vedrà 30 consiglieri per le forze di maggioranza e 6 (dico 6, 3 del Pd, 2 del M5s, più lo sconfitto Caserta) per le opposizioni, vere o presunte. Anche la matematica “condanna” i “gruppi dirigenti” del centrosinistra, un disastro in servizio permanente effettivo da decenni.
Cosa diranno le “teste d’uovo” del progressismo catanese? Attendiamo dichiarazioni, nella remota speranza di ragionamenti non surreali. Urgono dimissioni, almeno secondo i parametri di una Paese europeo. Non accadrà.
Urge, allora, almeno una cosa su tutte: tornare sulla Terra. Che di scollegati non ne possiamo più.




Lascia un commento