Sport, calcio a 5: il Mascalucia riparte dal primo posto in serie C1


Pubblicato il 09 Gennaio 2015

MASCALUCIA C5 – DILETTANTISTICA REGALBUTO

Sabato 10 gennaio 2015, ore 17:00

Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT)

I biancazzurri aspettano la Dilettantistica Regalbuto

Il Mascalucia C5 comincia il 2015 proprio come aveva concluso il 2014, in testa alla classifica della Serie C1 di Calcio a 5.
Per i biancazzurri è stato quindi un Natale molto piacevole, anche grazie alle ottime sensazioni trasmesse dalla squadra diMister Uberto Previti subito prima della sosta.
Capitan Mangano e compagni ripartono infatti dal primo posto solitario a quota 27 punti, maturato grazie al 5-2 conquistato in rimonta sul campo del Città di Leonforte nello scorso turno di campionato.
La consapevolezza delle grandi doti del Mascalucia C5 deriva dunque anche dalla certezza di essere capaci di non mollare mai, perché a Leonforte i biancazzurri si trovavano sotto di due reti addirittura all’inizio del secondo tempo, prima di raggiungere il pari con una doppietta di Daniele Bosco.
Il ribaltone si completava con il gran goal del 2-3 di Walter Abate (nella foto), a segno ancora una volta pochi minuti dopo per il bis personale, prima del conclusivo 2-5 realizzato da Alessandro Freni.
Si riparte da quella vittoria travolgente quindi, che ha assunto ancor più valore per le pesanti assenze in organico e ha consentito al Mascalucia C5 di ripartire da basi solide, lavorando con serenità sul mercato come spiega anche il direttore generale della società biancazzurra: “La vittoria a Leonforte ha avuto per noi un grandissimo valore – dice Francesco Taccia – , soprattutto perché è arrivata in un momento molto particolare.

Non abbiamo mollato e la squadra ha risposto con un successo fondamentale che ci ha dato due cose importanti, primato e continuità! Una società che ad inizio campionato ha dichiarato di lavorare per altri orizzonti, molto più prestigiosi dell’anno precedente, non molla sicuramente né al primo intoppo con l’infortunio di Gigi Marchese, né per l’addio a Torcivia che per ragioni di lavoro ha dovuto lasciarci. La pausa natalizia ci ha permesso di ricaricare le batterie e ci ha consentito di ritrovarci sempre più uniti, in vista della ripresa del campionato. I due nuovi acquisti parlano chiaro e non capitano così per caso. Parlo di Giulio Di Rotondo, Laterale classe ‘90 arrivato dall’Arcobaleno Ispica, e Federico Di Prima, Pivot classe ‘91 proveniente dal Sicily Gym, che ci daranno continuità in attesa che tornino gli infortunati. Anzi, nel frattempo il primo acciaccato è già rientrato in gruppo da qualche giorno. Mi riferisco a Crocifisso Di Bartolo, oramai guarito e pronto per cominciare a lottare e a far valere le sue reali potenzialità.

Inoltre sarà importantissimo, ancora una volta, il contributo della nostra Juniores, che vede Giuseppe Tropea e Salvo Patti ambiziosi come non mai e ormai pronti a fare il salto definitivo in prima squadra e a dire la loro soprattutto nel girone di ritorno, ma anche a partire dal prossimo match contro Regalbuto. Devo dire infatti che in attesa del rientro del nostro gioiellino Gigi Marchese avremo una rosa molto giovane ed agguerrita, ma proprio per questo ripongo grandi speranze nella possibilità di ricevere risposte importanti da ognuno dei componenti della squadra fino alla fine del campionato”.
Il match tra Mascalucia C5 e Dilettantistica Regalbuto, valido per la tredicesima giornata della Serie C1 di Calcio a 5, si giocherà sabato 10 gennaio 2015 alle ore 17:00 al Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT).

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Non Solo Tango e Figli dell’Arte in scena con L’Altalenadi Martoglio per Banco Alimentare della Sicilia Talento, divertimento e solidarietà tutti declinati al superlativo per il nuovo appuntamento teatrale proposto dal Gruppo Teatro Non Solo Tango e dall’associazione Figli dell’Arte che metteranno in scena L’Altalena, commedia in tre atti di Nino Martoglio, a sostegno di Banco Alimentare della Sicilia ODV. L’appuntamento […]

2 min

Una segnalazione ufficiale alla Procura della Corte dei Conti  relativa a un presunto danno erariale derivante da un’ordinanza del giudice del lavoro, nella causa per condotta antisindacale promossa dalla  Uil Pubblica Amministrazione di Palermo contro l’Ufficio Interdistrettuale dell’Esecuzione Penale Esterna per la Sicilia. A trasmetterla è stata l’organizzazione sindacale, rifacendosi al dispositivo dell’ordinanza, emessa dal […]

1 min

Luciano Abramo: “Vogliamo vincere e raggiungere l’obiettivo” (foto di Romano Lazzara) L’attesa è finita. Domani sera (ore 19) l’Alfa Basket Catania sarà di scena sul campo del Basket Academy Catanzaro per gara 1 della finale playoff. Il quintetto allenato da coach Davide Di Masi è pronto a dare tutto al PalaGiovino contro una squadra forte, […]