SPORT, CALCIO A5/SERIE C1, PRIMA GIORNATA: WISSER CLUB-MASCALUCIA C5 IN PAREGGIO


Pubblicato il 11 Ottobre 2014

 Oggi esordio casalingo in campionato.

 Prova positiva per i biancazzurri nella prima contro il Wisser Club

 

E’ iniziato con un pareggio il nuovo campionato del Mascalucia C5, fermato sul 2-2 a Palermo dal Wisser Club a centoventi secondi dalla fine della prima giornata della Serie C1 di Calcio a 5 2014/15.

Brucia ancora la beffa quindi per i biancazzurri, che sembravano ormai ad un passo dalla conquista dei tre punti e da quella che, se si considerano le partite giocate finora in Coppa Italia, sarebbe stata la quinta vittoria stagionale consecutiva.

È stata una partita bellissima, che aveva visto andare in vantaggio i padroni di casa al diciottesimo minuto. Non passavano però nemmeno sessanta secondi e il Mascalucia C5 riusciva a trovare subito l’1-1 con il solito Gigi Marchese, che dopo aver vinto il titolo cannonieri dello scorso campionato non poteva non essere il primo marcatore biancazzurro di quest’anno. Le due squadre continuavano ad affrontarsi a viso aperto e i ragazzi di Mister Uberto Previti mostravano la propria forza, avvicinandosi più volte al goal del sorpasso. Si andava così negli spogliatoi sul pari, ma al ritorno in campo il Mascalucia C5 riprendeva a martellare e trovava il 2-1 al 37’ con un rigore realizzato da Daniele Bosco (nella foto).

I biancazzurri sfioravano la rete del KO vedendo sfumare due clamorose occasioni, mentre i padroni di casa andavano alla ricerca del pareggio trovando però le grandi risposte di Capitan Danilo Mangano. Sembrava fatta, ma il Wisser Club riusciva a trovare il 2-2 a due minuti dal termine, riprendendo un match che pareva ormai perso. Poco dopo i padroni di casa sfioravano addirittura il sorpasso e il Mascalucia C5 resisteva. L’ultima occasione del match capitava però sui piedi dei biancazzurri, che non riuscivano a concretizzare un tiro libero nei secondi finali e dovevano così accontentarsi di un punto, a fronte di una partita comunque ben giocata. 
Le sensazioni del tecnico biancazzurro a freddo sono infatti positive, anche dopo le riflessioni maturate nei giorni successivi alla partita, e alla vigilia dell’esordio casalingo in campionato vi è la consapevolezza che sarà fondamentale lo spirito con cui si affronterà l’avversario di turno: “L’esordio in campionato nasconde sempre delle insidie particolari – ha detto Mister Uberto Previti – , soprattutto quando ci si trova ad affrontare una squadra che ha le nostre stesse ambizioni e gode dei favori del pronostico. Credo però che, al di là del risultato finale, abbiamo fatto una buona partita e affrontato a viso aperto un avversario che ha fatto lo stesso con noi. Peccato per il pari subìto negli ultimi minuti, ma accettiamo comunque il risultato con la consapevolezza di aver fatto bene contro una grande squadra.

È stata una bella partita, giocata a viso aperto e con tantissime emozioni dall’una e dall’altra parte. Sono soddisfatto della nostra prima uscita, anche se nel primo tempo siamo andati sicuramente meglio e abbiamo prodotto diverse occasioni. Nella ripresa forse siamo un po’ calati malgrado il vantaggio siglato in apertura, ma probabilmente è stato proprio questo a farci diventare meno propositivi, anche se bisogna valutare bene da cosa può essere dipeso. Immagino si sia trattato soprattutto di una questione mentale e non fisica, ma faremo tutte le valutazioni più opportune anche nelle prossime ore in vista dell’esordio casalingo in campionato.

Nella prima frazione di gioco a Palermo abbiamo creato tantissime occasioni, ma non siamo riusciti a concretizzarle, così come dopo il 2-1 ci è capitata l’opportunità di chiudere il match. Però va bene così, mi è piaciuto il carattere espresso dalla squadra e dobbiamo ripartire proprio da questo, considerando che il pareggio archiviato può essere comunque considerato come un risultato positivo. Domani sarà fondamentale avere un ottimo approccio mentale, perché affronteremo una squadra di tutto rispetto come l’Arcobaleno Ispica e non potremo permetterci il lusso di rilassarci in nessun momento del match.

Dovremo fare un pò di più rispetto alle partite che abbiamo giocato in casa in Coppa Italia, perché qualcosa non mi ha convinto anche se abbiamo vinto in entrambe le occasioni. Mi aspetto una partita giocata con grande intensità e soprattutto con il temperamento ideale dal punto di vista nervoso. Dovremo prestare molta attenzione a qualunque fase del gioco, scendendo in campo con il giusto mix di aggressività ed umiltà. Dovremo però giocare tutte le partite con lo stesso atteggiamento e con la medesima concentrazione, ma è chiaro che in casa dovremo fare la differenza già a partire da domani”. 
Il match tra Mascalucia C5 ed Arcobaleno Ispica, valido per la seconda giornata del Campionato di Serie C1 di Calcio a 5, si giocherà, oggi sabato 11 ottobre 2014 alle ore 17:00 al Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT).

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

iena stradale Nella cittadina puntese a progredire è solo il cemento. E pare che a breve dovrebbe trovare spazio anche un nuovo centro commerciale dedicato al fai da te. L’area individuata si troverebbe nei pressi dello svincolo autostradale, al confine con il comune di San Gregorio. Sempre nello stesso posto dovrebbe sorgere anche un complesso […]

1 min

Grave carenza di personale negli uffici delle Dogane e Monopoli in Sicilia. La criticità è stata al centro della visita che il coordinatore generale della Uil Pubblica Amministrazione Dogane e Monopoli Raffaele Procopio ha effettuato a Porto Empedocle nell’Agrigentino e nelle province di Trapani, Siracusa, Catania, Messina e Palermo, insieme al coordinatore regionale Fortunato Conti. “Gli incontri con […]

1 min

comunicato dalla questura Era ospite di un bed and breakfast a Catania che ha lasciato in tutta fretta per non pagare il conto, portandosi via anche una cospicua somma di denaro. L’autore dei fatti, un 35enne di Giarre, è stato individuato e denunciato in stato di libertà dagli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza “Centrale” […]