Sport, Calcio Catania: buio e papere. Scacco alla Reggina…in zona Cesarini


Pubblicato il 25 Novembre 2018

Un Catania inguardabile ha la meglio su una volitiva Reggina, dopo 88 minuti di noia, buio pesto e tanta confusione.
All’ultimo respiro, su calcio d’angolo del sempreverde Llama, una colossale papera – old style – del balbettante guardiapali amaranto Confente, regala al solito generoso Marotta, la palla gol della vittoria.
Non è stata una bella partita però: troppo brutto per essere vero il Catania, confuso, impacciato e privo di idee, l’undici rossoazzurro ha denotato limiti tecnico-tattici davvero preoccupanti.
Di fronte ad una Reggina assai modesta tutta ardore, corsa e niente più, i ragazzi di Sottil fischiati a lungo da un pubblico spazientito, non sono riusciti mai a trovare il bandolo della matassa. 
Lanci lunghi e spesso imprecisi e fuori misura, circolazione ossessiva della palla a ritroso, fasce laterali “mai e male” utilizzate, hanno caratterizzato una prova incolore ben al di sotto della sufficienza.
Il tempo passa ma mister Sottil, ieri apparso in linea con la sua squadra – incomprensibile tra l’altro, la sostituzione dell’ottimo Biagianti con Curiale, che continua incredibilmente a scaldare la panchina – non è ancora riuscito dopo tutti questi mesi a dare una fisionomia ben definita, ad una formazione che di “ammazzacampionato” non ha proprio nulla.
Bisogna subito correre ai ripari: la Juve Stabia vola, il Catanzaro ha preso a correre, la Casertana comincia a fare sul serio, mentre il Catania stenta e balbetta a oltranza, cambiando moduli e schemi di gioco (?) ogni settimana.
Non ci sarà sempre San Confente…a ricacciare fischi e improperi in gola ad una tifoseria giustamente inferocita, quest’anno la promozione non può, e non deve sfuggire, ma continuando così…non si va proprio da nessuna parte.
A Matera, martedì, speriamo di essere smentiti, da un Catania FINALMENTE convincente, lucido, e concreto oltre che naturalmente vittorioso.

Il metodista.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Catania – Sabato 27 aprile, alle ore 19.45, nell’Auditorium della Parrocchia Resurrezione del Signore, viale Castagnola 4, a Librino, concerto del Duo pianistico Damiano Zappalà e Adolfo Zappalà (pianoforte a quattro mani), nell’ambito di “Fuorischema 2024 – Librino in musica”, progetto artistico del Maestro Salvatore Daniele Pidone. Il concerto è organizzato – grazie alla disponibilità della Comunità parrocchiale di don Duilio Melissa – dal Centro culturale […]

2 min

comunicato dalla Questura I poliziotti del Commissariato “Borgo Ognina” hanno indagato per il reato di truffa aggravata un 32enne ritenuto responsabile di aver posto in essere una serie di truffe nei confronti di un’anziana signora di 78 anni. L’uomo, infatti, approfittando dell’età della donna, le ha sottratto in breve tempo, mettendo in atto artifizi e […]

2 min

Vittoria rossazzurra al PalaJungo di Giarre, in gara 2, per 100-99 al termine di una gara incredibile e con un finale da brividi. BASKET GIARRE                                  99 ALFA BASKET CATANIA                      100 Giarre: Varotta 21, Radovic 6, A. Leonardi, Le Noci 4, Vitale 22, Malukas 8, Casiraghi 4, N. Leonardi 2, Marzo 24, Strazzeri ne, Joao Pedro […]