Sport, Calcio Catania: se il buongiorno si vede dal mattino…Buonanotte!


Pubblicato il 19 Febbraio 2017

di iena rossoazzurra perplessa

Al termine dei deludenti 90 minuti, un misero 0-0 con il Taranto di mister Ciullo, in curva sud serpeggiava una simpatica battuta…”parevunu mbriachi, st’annu na viremu Petrone Petrone”.
Pessimo esordio per il nuovo allenatore rossoazzurro ex Ascoli, apparso frastornato o meglio più confuso che persuaso nelle interviste post-gara. Confusione che in realtà ha regnato sovrana durante tutto l’arco della gara, con un Catania che si è purtroppo svegliato dal lungo torpore, solo nei minuti finali.

Centrocampo impacciato, attacco abulico e spuntato, la nuova formula magica brevettata dal sig. Petrone, ha fatto acqua da tutte le parti. Una sola conclusione degna di tal nome nell’arco dei 90 minuti è un po’ poco, per il nuovo potenziale offensivo di una squadra che, a detta della dirigenza, punta al ritorno in serie B.
Domenica, il derby con il Messina, ringalluzzito dal nuovo ingresso in società di Franco Proto, ex presidente dell’Atletico Catania, sarà un vero banco di prova per la compagine rossoazzurra chiamata a ripetere il colpaccio di Cosenza per scuotere un ambiente depresso e perplesso.

Noi, in settimana, abbiamo già espresso il nostro parere negativo all’esonero di Pino Rigoli, mai messo in condizione di potersi esprimere al meglio per colpa di un cantiere aperto completato, tardivamente, solo nelle ultime settimane.
Un cambio in corsa, alla vigilia  delle ultime “13 finali”, come qualcuno ha enfaticamente definito le gare che ci separano dal termine della regular season, potrebbe rivelarsi fallimentare.
Speriamo di no ( temiamo di si…felici di sbagliarci).
Ora, sotto con il derby del San Filippo, ricordando quella magica notte – campionato 2000/2001 – in cui, il “Re Leone”, Alessandro Ambrosi, fece impazzire di gioia con la sua doppietta, il popolo rossoazzurro.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

di iena controrivoluzionaria Marco Benanti. Sulla scia dei successi (c’è chi giura di averli visti, magari di notte, più probabilmente sulle cronache de “La Sicilia”) del primo anno da sindaco di Catania, sarebbero già partite le consultazioni per un ulteriore cambio di passo a Palazzo degli Elefanti. Anche se secondo taluni non ce ne sarebbe […]

1 min

comunicato stampa dalla questura Catania – dalle prime ore di questa mattina, circa 100 operatori della Polizia di Stato sono impegnati nell’esecuzione di un’ordinanza con cui il Giudice per le Indagini Preliminari presso il locale Tribunale, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia etnea, ha disposto misure cautelari personali nei confronti di 13 soggetti a vario […]

2 min

Servono presìdi fissi delle forze dell’Ordine con protocolli chiari di intervento Oggi mercoledì 19, a partire dalle 10, i sindacalisti della FP Cgil allestiranno un banchetto di informazione al blocco F2 dell’ospedale Cannizzaro per avviare la campagna “Stop! Alle aggressioni al personale sanitario e socio- sanitario”. L’iniziativa parte dal nosocomio di via Messina a seguito dell’ennesima, […]