CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Sport e Legalità, Catania: i consiglieri Giuseppe Catalano e Marcello Russo indossano maglietta…che inneggia all’ispettore Raciti!
Pubblicato il 08 Maggio 2014
Dopo i fatti di Roma in occasione della finale di Coppa Italia Napoli-Fiorentina, iniziativa sotto l’Etna che vuole…di iena anticarogne
“Questa mattina insieme al Consigliere Marcello Russo del Comune di Misterbianco abbiamo deciso di schierarci in favore della legalità e per questo nei prossimi Consigli Comunali indosseremo questa maglietta. Catania viene associata ad una provincia ed una tifoseria violenta e noi non ci stiamo. ?#?noinontrattiamo? e vogliamo ricordare Raciti e dare dignità e rispetto alla sua memoria”. Questa la dichiarazione, che rimbalza dalla sua pagina di facebook, del consigliere comunale di Catania Giuseppe Catalano (Articolo 4).
Una presa di posizione che vuole essere una risposta all’ennesima settimana di vergogna nello Stivale, dopo quanto accaduto prima della finale di Roma della Coppa Italia di calcio, anche con i riferimenti alla morte dell’ispettore di polizia Filippo Raciti. Un caso che ha fatto piangere e ridere amaramente mezzo mondo.




Lascia un commento