SSD Canottieri Jonica donne medaglia di bronzo a Numana (AN). Terzo posto per le ragazze allenate da Alessandra Catania in Coppa Italia Senior di canoa polo


Pubblicato il 10 Aprile 2025

Ancora un terzo posto e una nuova medaglia di bronzo per la SSD Canottieri Jonica, che dopo aver centrato il podio in Coppa Italia Under 21 maschile si ripete sette giorni dopo facendo lo stesso con la squadra femminile impegnata nella categoria Senior della competizione.

Ieri pomeriggio infatti le poliste catanesi, anche loro allenate da Alessandra Catania, hanno conquistato la medaglia di bronzo nella Coppa Italia ospitata nel weekend dal porto di Numana (AN), grazie al netto 4-1 conquistato contro la Canottieri Ichnusa nella finale per il bronzo.

Subito un terzo posto quindi per le etnee nella prima competizione ufficiale con la società guidata dal presidente Luciano Sfogliano, in campo con tre squadre nella competizione disputata nel fine settimana alle spalle.

«C’è un po’ di rammarico per i due pareggi ottenuti nelle partite giocate nel girone – ha detto coach Alessandra Catania – ma siamo contenuti della prima uscita ufficiale delle nostre squadre senior. C’è grande impegno da parte del nostro staff tecnico e di tutti gli atleti e siamo sicuri che continuando a lavorare così potremo ambire ad altri risultati importanti».

Weekend di Coppa Italia Senior che si completa anche con il buon piazzamento per la squadra maschile, composta interamente da atleti Under 21, e con una menzione speciale per Tommaso Lampò, in prestito alla Canottieri Ichnusa uomini, che ha avuto un ruolo decisivo in campo, sfiorando la vittoria e piazzandosi al secondo posto con la formazione sarda.

La Jonica Canoa Polo, terza squadra del Circolo Canottieri Jonica impegnata nella competizione, ha chiuso invece la Coppa Italia classificandosi al ventiseiesimo posto.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

COMUNICATO STAMPA Si è svolta anche a Catania la manifestazione nazionale indetta dall’UGL Rider per chiedere il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro Assodelivery/UGL, scaduto da oltre due anni. La protesta, che si è tenuta davanti alla Prefettura, nonostante la pioggia, ha visto la partecipazione di numerosi rider che hanno voluto richiamare l’attenzione sulle […]

1 min

Sabato 8 novembre ore 17:30, Auditorium Caritas San Giorgio – San Dionigi via Acquicella, n. 104 CATANIA 07 NOVEMBRE 2025 – “La Carità che educa” è il titolo dell’incontro, organizzato da Banco Alimentare della Sicilia ODV, per presentare la #Colletta25. L’appuntamento si terrà domani, sabato 8 novembre alle ore 17:30, nell’Auditorium Caritas San Giorgio – San Dionigi, in […]

1 min

L’Associazione “Antimafia e Legalità”, in una nota, ancora una volta, ribadiscono che “le cosche mafiose, che tutti conosciamo, hanno due scopi fondamentali: presidio del territorio e arricchimento illecito.” La regola dell’appartenenza ad ogni singolo gruppo presuppone la fedeltà ai capi e il comportamento omertoso. In cambio si ottengono denaro e favori per sé, per i […]