CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Stancanelli al sit-in degli agricoltori a Bruxelles
Pubblicato il 16 Luglio 2025
«Niente più sconti a chi tradisce la loro fiducia»
Bruxelles, 16 luglio 2025
«Oggi ho preso attivamente parte alla grande manifestazione degli agricoltori europei davanti al Parlamento europeo. Sono stato l’unico siciliano a intervenire pubblicamente, con l’orgoglio di rappresentare la nostra terra e le sue eccellenze. ho ribadito che non ci servono parole, ma voti concreti a sostegno di chi lavora la terra. Basta promesse disattese: l’agricoltura va difesa con i fatti, in aula e fuori». Così Raffaele Stancanelli, coordinatore del gruppo Patrioti per l’Europa in Commissione Agricoltura del Parlamento europeo.
«Abbiamo sempre votato – prosegue l’eurodeputato della Lega – a favore di un’agricoltura sana e continueremo a farlo. Ho chiesto ai colleghi parlamentari di convincere i propri gruppi: nella plenaria molti votano contro gli interessi degli agricoltori. Adesso è tempo di trasparenza: i cittadini devono sapere chi vota cosa».
«Con i colleghi della commissione Agri affronteremo il Commissario europeo all’Agricoltura, che ha disatteso gli impegni presi. Non faremo sconti a chi tradisce la fiducia del settore agricolo. L’agricoltura italiana ed europea – conclude Stancanelli – meritano rispetto, risorse, e un’Ue che non penalizzi chi produce cibo e futuro».



Lascia un commento