Stupefacente! Su Marte sindaco impazzisce e applica la legge uguale per tutti: chiuso come misura antimafia il Corso Italia. Ritorna la legalità anche a piazza Verga. Panico a sinistra: “gli amici talora perdono la testa”. Sicuri a destra: “ raccolta firme per pena di morte per spacciatori e costruttori di baracche!”


Pubblicato il 19 Ottobre 2023

Clamorose notizie arrivano da Marte: sul pianeta che tanti ammirano per la sua Storia così diversa dalla Terra, oggi è stata una giornata campale. Il sindaco Rico IV è stato protagonista di una mega-operazione per la legalità: è stato sequestrato il Corso Italia. Ufficialmente come misura antimafia. La legalità ha inseguito Marte per tutta la giornata: è giunta persino in piazza Verga. Il pianeta è in subbuglio: “non si era mai vista una cosa simile”-ha dichiarato il portavoce del sindaco “UnniTiraUventuSugnu”.

Il sindaco di Marte è stato di poche parole: radunato il suo staff di scienziati, guidati da GigiNkhan I, si è messo all’opera, abbattendo tutto quanto si parava davanti a lui, dai finti legalitari che avevano trovato un loro sicuro rifugio in piazza Verga sino all’area dei “Desperados con ritmo”, dove è avvenuta l’abbattimento di baracche e del vuoto pneumatico. Uno spettacolo indimenticabile! Ad un certo, gli esperti hanno lanciato l’ “urlo di battaglia”: “ai supermercati, ai supermercati, ai supermercati!” Un grido in codice che gli scienziati hanno lanciato agli “Amici dello Studio e del Seltz a limone”. Messaggio ricevuto.

Su tutto, comunque, ha vigilato il nuovo pensiero dominante su Marte: il “Maravignismo”, una dottrina surreale che unisce tutto e il contrario di tutto, dall’ “arte del campare” a quella dell’ “ululare alla Luna”. Che su Marte appare più splendente. E lucida. “Ma non è che Marte sta diventando come la Terra? “ : questa è stata la domanda angosciata di un terrestre, tale “Pippo ‘U Mostru”, apparso per un attimo.

Ma a riportare tutto alla serenità è stato l’intervento finale di Alex OraUPottanu: “state calmi e fate il vostro gioco”-avrebbe detto riportando tutto alla dimensione terrestre. Cioè terra, terra.

Satira, la realtà è molto peggio.

iena marco benanti


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]

2 min

di iena culturale Una pizza con gli amici, un film in tv o al cinema… oppure una serata a teatro per uno spettacolo omaggio a Frank Sinatra per i suoi 110 anni dalla nascita? The voice è un mio idolo da sempre. Non potevo mancare a questo appuntamento. Niente pizza. Niente cinema. Si va al teatro […]

2 min

Lettera del dott. Franco Vinci. Il quotidiano nazionale nell’edizione del 13 Dicembre affronta il tema della fattibilità del Ponte dello stretto, richiedendo pareri ad autorevolissimi esperti,anche di differente matrice, per fornire al lettore una visione del problema , non offuscata da preconcetti partitici o ideologici, che rappresenti , finalmente, una sintesi affidabile.Una giurista del calibro […]