“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]
Sunia Catania e Sicilia chiedono la derattizzazione al Corso indipendenza 146 e scrivono al sindaco: “Preoccupati per la salute di chi abita al piano terra e per i bimbi che frequentano il parco giochi”
Pubblicato il 26 Aprile 2024
Sunia di Catania e SUNIA Sicilia hanno scritto al sindaco di Catania per segnalare “l’infestazione da topi nei pressi degli alloggi in social- housing del Corso Indipendenza 146”. Il sindacato degli inquilini chiede dunque una immediata derattizzazione agli uffici comunali e sono già al lavoro per la raccolta di firme dei residenti.
Nella comunicazione ufficiale firmata dalle segretarie, Giusi Milazzo (regionale), e Agata Palazzolo (provinciale), si legge che a lanciare l’allarme sono stati proprio gli assegnatari degli alloggi “preoccupati per il rischio di salute che può venirsi a determinare per tutti gli abitanti, anche per la presenza di numerosi alloggi collocati al piano terra; un che rischio coinvolge anche il parco giochi limitrofo frequentato da moltissimi bambini della zona e per il quale chiediamo che venga effettuata una pulizia periodica anche delle aiuole e che ne venga impedito l’ingresso a motorini e altri veicoli”.



Lascia un commento