Catania – La Compagnia “Amici del Teatro” di Nicolosi, nata nel 1971, inaugura la rassegna teatrale 2026 sabato 31 gennaio, alle ore 21.00, con replica domenica 1 febbraio alle ore 18.00, al Teatro comunale di Nicolosi Giordana Di Stefano con il classico in tre atti di Giuseppe Macrì “Fiat voluntas dei”, diretto da Maria Pulvirenti. […]
Tette in circovallazione ed è tutto uno starnazzare
Pubblicato il 06 Novembre 2018
Partita la crociata: doveva essere relegata a simpatica trovata (se non una genialata) quella del manichino a seno nudo che segnalando i lavori sulla circonvallazione di Catania a tutte le auto faceva rallentar e invece… cosa non è diventata.
E chi le ha tenute più le femministe: “la rimozione non basta – occheggiano all’unisono – vogliono il responsabile”.
Per “La Ragna-Tela”, associazione che s’è presa la questione, “il manichino – scrivono – “cancella il riconoscimento e la valorizzazione delle donne con la loro sapienza, cultura, esperienza, amore per la bellezza è il decoro”.
Minchia! quanto danno fa una minna, finta.
Per non parlare, poi, dell’ “l’Udi”: “del corpo delle donne da esibire, violare, offendere – sostengono – è stata la rappresentazione plastica”.
Ora, quando a quando la “rappresentazione plastica” non è della donna al volante, quel pericolo costante che appunto tutte le auto fa sì rallentar ma pure clacsonar e persino bestemiar, ecco lo starnazzar.




Lascia un commento