Le dimissioni del presidente Giovanni Privitera non chiudono la partita. Anzi, la aprono. A confermare quanto avevamo anticipato ieri arriva una comunicazione ufficiale di ADC Catania — l’Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, sezione di Catania — che fa sapere come, nei giorni immediatamente precedenti alle dimissioni, il presidente dell’associazione Dott. Salvatore Salice, […]
Toh! I Liberali! Apre il “Circolo Martino”
Pubblicato il 31 Marzo 2023
I liberali catanesi si ritroveranno domani pomeriggio, presso la Società Storica Catanese (via Etnea 248), dalle h 17,30, per dare vita al Circolo culturale “Antonio Martino”, ricordando la figura del grande economista liberale, già ministro degli Esteri e della Difesa e tra i fondatori di Forza Italia. Pietro Ivan Maravigna che del pensiero di Martino è stato a Catania , nella vita politica cittadina, uno dei più affezionati seguaci, dialogando con la giornalista Debora Borgese racconterà il periodo “liberale”di Forza Italia ed alcuni aneddoti personali ovvero riportati dal recente libro di Nicola Porro, “il Padreterno è Liberale”.
Si esaminerà il concetto Libertà di Martino intesa come libertà economica. Partendo da un Amarcord liberale si guarderà alle soluzioni che i liberali propongono per fare alzare l’Italia dal lettino del medico, al ruolo oggi degli intellettuali liberali nell’Italia del “vaffa!” Ed infine a cosa possono fare i liberali a Catania in previsione dell’implementazione della direttiva europea “Bolkenstein” su licenze balneari e liberalizzazione delle licenze nei mercati. Interverranno pure liberali storici quali l’avv. Renato Murabito ( già presidente Aiop Catania e già responsabile Sanità Confindustria, l’avv. Santi Di Stefano, il dott. Marcello Majorana, il dott. Armando Gennaro.



Lascia un commento