“Trantinate”: il “sindaco guida” sbaglia Chiesa. In esclusiva la foto vera -dall’alto della munnizza- dello “spettacolo turistico” dopo la “Corri Catania”


Pubblicato il 12 Maggio 2024

di iena dei “somari” marco benanti

“Enzo Trantino” non è solo un sindaco straordinario con la scopa a mare, con la paletta in mezzo al traffico, con le parole liriche per l’ anniversario della mamma, con le mutande da corridore (al netto del petto non proprio da Duce). E’ anche una straordinaria “guida turistica” (vedi reel su instagram) E’ straordinario! E’ tutto straordinario come avrebbe detto un suo On. predecessore.

E, allora, accogliamo con benevolenza la sua gaffe sulla Chiesa sbagliata di Via Crociferi, “gioiello” del centro storico catanese. Del resto, a forza di girare al Corso Italia nel “salotto buono” non pedonalizzato e magari a San Gregorio, ridente paesino dell’Etna, uno si può confondere. O no?

Ma noi di “ienesicule” vogliamo bene ad “Enzo” Trantino, che continua nella sua opera di rappresentazione cinematografica di una città che non esiste. Ecco, allora, la foto di via Crociferi, al termine della “Corri Catania” di oggi.

Ah, pardon è piazza Università! Sindaco, la scopa, subito!


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]