CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Trasporti e Affari-Sac: il nuovo commissario alla Camera di Commercio di Catania lo sa la stampa. Prima dell’ente camerale. Che non ha ricevuto alcuna notifica
Pubblicato il 28 Dicembre 2012
Siamo al quasi “trionfo della legalità”(all’italiana): il nome tanto atteso -per il “biscotto” confindustriale a Fontanarossa- arriva dai media. Mentre ai diretti interessati non arriva alcuna comunicazione ufficiale…
di iena miscredente marco benanti
Come nelle commedie all’italiana -quei capolavori immortali che continuano sotto altre forme nella vita di ogni giorno dello Stivale- la “guerra di Fontanarossa” si arricchisce di un nuovo momento di involontaria ilarità. Infatti, dai siti internet si viene a sapere che il governo regionale di Raffaele Crocetta ha nominato l’ennesimo commissario. Una nomina che arriva a 24 ore dall’assemblea della Sac che farà le nuove nomine di governo della società. Una nomina, l’ennesima, forse “ad adiuvandum industriales pro-Sac”?
Ma chi è il nuovo commissario? Si tratta del prof. Dario Lo Bosco, che due anni fa fu eletto vicepresidente di Confindustria Palermo. Lo Bosco è presidente per tre anni 2010-2013 di Rfi (Rete Ferroviaria Italiana). Non solo ha altri incarichi di presidenza: all’Autorità Portuale di Messina. Insomma, ha tanto da fare nella vita, da mane a sera. Può andare anche a Catania a fare il commissario della Camera di Commercio.
Frattanto, confermiamo, avendo fatto le verifiche del caso, che la Camera di Commercio di Catania non ha ricevuto alcuna notifica o comunicazione dell’avvenuta sostituzione. A questo punto, in questo clima da commedia all’italiana, si pone una domanda: ma domani all’assemblea della Sac chi si presenterà per la Camera di Commercio di Catania, socio di maggioranza relativa? Il dott. Piazza (il sostituito)? Il prof. Lo Bosco (il subentrante)? Oppure Piazza e Lo Bosco assieme? Magari con uno scambio di notifiche sull’istante davanti all’aeroporto? Insomma, davvero “rivoluzionario” questo Crocetta Raffaele: pur di servire gli interessi forti si sta facendo di tutto e di più. Ma in modo “rivoluzionario”, ne siamo certi!



Lascia un commento