Trasporti, “Guerra di Fontanarossa”, ora è il momento del “ballo degli indugi”. Ci vorrebbe lui, Concetto Lo Bello per sistemare tutto!


Pubblicato il 03 Dicembre 2012

Ennesima giornata di nulla o quasi alla Sac. Il cda dura un baleno e…di iena con le ali marco benanti

Nuova “puntata” della “guerra di Fontanarossa”. Siamo adesso ad una sorta di “ballo degli indugi”: oggi il consiglio d’amministrazione -quello, come dire, “vecchio” non quello arrivato il 6 settembre scorso- è durato cinque minuti o quasi. Cosa ha deciso? Di delegare il Presidente(?) Gaetano Mancini a convocare l’assemblea dei soci. Ma quando? Non si sa!

L’assemblea dovrà decidere le nuove nomine, dopo l’ordinanza del giudice civile che ha “sospeso” le nomine del management (Giannone e Torrisi) dello scorso sei settembre. E ci voleva un cda per una “decisione” del genere? Mah…

E ora? Il 6 dicembre Mancini si dovrà presentare davanti al Tribunale dopo il rinvio a giudizio nella qualità di amministratore della Sac. Non solo: il 10 dicembre ci sarà un’altra udienza davanti al Tribunale civile per un altro ricorso per quanto deciso il 7 ottobre scorso dall’assemblea dei soci. Niente male. E per finire: il 17 dicembre sarà la volta del reclamo contro quanto deciso dal giudice civile che ha “sospeso” le nomine.

Allora, il “ballo degli indugi” rischia di durare ancora diverse settimane…L’assemblea dei soci tanto attesa arriverà dopo le feste natalizie?Altro che 11 dicembre ipotizzato!

Ci vorrebbe più determinazione, equilibrio e decisione: insomma, ci vorrebbe uno come Concetto Lo Bello (nella foto ai tempi belli). A se potesse pensarci lui…! Una garanzia per tutto, questo ci vorrebbe!


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Nella foto Marco Beniamino Brioschi (Justmeben Ltd) con alcuni dei pugili che combatteranno il 15 febbraio a Catania  Domenica 15 febbraio 2026, al Palaspedini di Catania, andrà in scena il “Catania Fight Night – Eyes of the Tiger”. Una grande serata (inizio alle ore 19,00) di boxe professionistica organizzata dalla Cavallaro Boxing Team in collaborazione […]

2 min

Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]

1 min

La legge di bilancio 2026, legge n. 206/2025, ha introdotto una nuova misura di definizione agevolata dei debiti fiscali, la cosiddetta rottamazione quinquies. Uno strumento che consente ai Comuni di attivare forme di definizione agevolata dei tributi locali, permettendo ai contribuenti di saldare il dovuto senza il peso di interessi e sanzioni maturate nel corso […]

4 min

CATANIA – Sabato 31 gennaio MaisonArt vi aspetta a partire dalle 20.30 al Fil Rouge in Via Firenze 229 B, Catania, per un nuovo appuntamento con la cultura e la musica. La poetessa Angela Bonanno ci farà vivere momenti magici con le sue poesie in dialetto siciliano. Un appuntamento esclusivo che celebra le radici e […]