Nella foto Marco Beniamino Brioschi (Justmeben Ltd) con alcuni dei pugili che combatteranno il 15 febbraio a Catania Domenica 15 febbraio 2026, al Palaspedini di Catania, andrà in scena il “Catania Fight Night – Eyes of the Tiger”. Una grande serata (inizio alle ore 19,00) di boxe professionistica organizzata dalla Cavallaro Boxing Team in collaborazione […]
Trasporti: RFI, operativa la fermata di Catania Picanello del raddoppio di Ognina-Catania Centrale
Pubblicato il 19 Dicembre 2018
“Comune di Catania
Ufficio Stampa 19.12.2018
RFI, operativa la fermata di Catania Picanello del raddoppio della linea da Ognina a Catania Centrale.
Domani prima corsa di prova del treno con Pogliese e Falcone primi “passeggeri”.
Giovedì 20 Dicembre alle ore 10,35 il primo treno di prova fermerà alla stazione Catania Picanello da cui scenderanno il Sindaco Salvo Pogliese l’Assessore regionale Infrastrutture e Mobilità Marco Falcone e Salvatore Leocata, della Direzione Investimenti Area Sud di Rete Ferroviaria Italiana.
La nuova fermata, tra la stazione di Catania Ognina e la fermata di Catania Europa, si trova interamente in galleria, con i due ingressi posti in corrispondenza della via Libertini, dove è disponibile un parcheggio, e della via Timoleone. L’impianto è dotato, tra l’altro, di ascensore, di 10 scale mobili e di un “Sistema di Supervisione Integrata” per la gestione degli impianti di sicurezza in galleria.
Con l’attivazione di Picanello, che completa il progetto di raddoppio della linea da Catania Ognina a Catania Centrale, il capoluogo etneo è adesso dotato di un servizio urbano ferroviario che attraversa per intero la città con le sette fermate di Cannizzaro, Catania Ognina, Catania Picanello, Catania Europa, Catania Centrale, Catania Acquicella e Bicocca.
Da venerdì alle 5,55 i treni operativi avranno un nuova fermata, a Picanello, stazione che serve un’area storica fortemente urbanizzata del capoluogo etneo, sarà attivata all’esercizio ferroviario.”




Lascia un commento