comunicato stampa Questura di Catania. Nel pomeriggio del 19 gennaio scorso, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due catanesi, padre classe 1983 e figlio classe 2007, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nell’ambito delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a reprimere fenomeni […]
Trasporti siculi, “fondo bilaterale” in Amt: Faisa Cisal chiede convocazione alla Presidenza della quinta commissione Ars
Pubblicato il 12 Maggio 2020
La Faisa Cisal Autoferrotranvieri, con il suo segretario regionale Romualdo Moschella, ha avanzato una formale richiesta di convocazione alla Presidenza della quinta commissione legislativa “Cultura, Formazione e Lavoro” dell’Ars (presieduta da Luca Sammartino). Al centro dell’istanza quanto segnalano i lavoratori dell’Amt di Catania iscritti al sindacato Faisa Cisal ovvero “…una non corretta applicazione del fondo bilaterale, e quindi, degli ammortizzatori sociali, da parte della propria Azienda attivati in ragione dell’emergenza sanitaria da Covid-19”.
Moschella, fra l’altro, sottolinea che finora dall’azienda municipale trasporti di Catania non è arrivata al riguardo nessuna risposta: malgrado “specifiche richieste di chiarimento inoltrate alla Direzione di Amt Catania S.p.a in relazione a quanto esposto” non è arrivato che…un “assordante” silenzio!
Pertanto, il sindacato chiede l’intervento della Commisisone per“fare chiarezza e restituire serenità ai lavoratori interessati”. La comunicazione è stata inviata per conoscenza anche ad alcuni organi dirigenziali dell’Amt.




Lascia un commento