CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
TRASPORTI SICULI: SCOMPARE AIR ONE. PROPOSTA CHOC DI TANASI(CODACONS): UTILIZZARE I SOLDI DEI PARLAMENTARI ARS PER MANTENERE I COLLEGAMENTI
Pubblicato il 10 Settembre 2014
TRATTE CANCELLATE E DISAGI PER I CITTADINI DELLA REGIONE. PRESA DI POSIZIONE DELL’ASSOCIAZIONE DI TUTELA DEGLI UTENTI:
La chiusura della compagnia aerea Air One provocherà un terremoto in Sicilia sul fronte del trasporto aereo, con innumerevoli e pesanti disagi per i cittadini della regione e per il turismo in generale.
In base a quanto riportato dai mass media, infatti, a partire dal prossimo 1 ottobre spariranno i collegamenti tra l’isola e alcune capitale europee tra cui Monaco, Berlino, Mosca, Amsterdam, Parigi, Praga, mentre sul fronte dei voli nazionali le tratte cancellate sarebbero Bologna, Torino, Venezia e Verona.
“Ciò significa che per raggiungere tali destinazioni gli utenti dovranno fare scalo presso altri aeroporti con un aumento dei costi, dei tempi di viaggio e dei disagi – afferma Francesco Tanasi Segretario Nazionale Codacons– . Per questo lanciamo oggi una proposta che ci sembra più che sensata: i collegamenti cancellati siano tutti assorbiti da Alitalia, reperendo i fondi necessari presso l’Ars, ossia utilizzando i soldi dei parlamentari regionali – tanti e spesso usati senza criterio – per garantire la continuità del trasporto aereo siciliano, in modo da non arrecare danno ai cittadini della regione e al turismo”.



Lascia un commento