Trasporto Aereo: Tino Minutola confermato alla guida della federazione della UGL Catania


Pubblicato il 23 Luglio 2025

Tino Minutola è stato confermato alla guida della UGL Trasporto Aereo. Il congresso provinciale della federazione lo ha eletto per acclamazione alla presenza dei dirigenti nazionali Davide Peli e Vincenzo Abbrescia e del segretario nazionale del trasporto aereo, Francesco Alfonsi.
“Sono orgoglioso di potere continuare a guidare questa segreteria. Abbiamo il bisogno di ricostruire la nostra identità e il trasporto aereo ha bisogno di noi”. Ha detto nel suo discorso Tino Minutola, caratterizzato dalle parole chiave: consapevolezza, visione e appartenenza.
“Siamo qui per difendere i lavoratori e lo faremo, come sempre. Non possiamo accettare ancora precarietà e instabilità lavorativa”, conclude.
”L’hub catanese è tra i più importanti sia per numero di lavoratori che per traffico. Sono orgoglioso che a difendere la categoria sia stato confermato Tino Minutola”, dichiara il segretario nazionale del trasporto aereo, Francesco Alfonsi.
A fare i saluti e gli onori di casa Giovanni Musumeci, segretario provinciale UGL Catania. Il segretario non solo ha dato ampia e piena disponibilità della Segreteria e dei suoi spazi, si detto orgoglioso che il congresso del Trasporto Aereo si sia svolto nella sede catanese della UGL. Questa è la casa di tutti, – ha detto Musumeci – la nostra base per la lotta sindacale a difesa dei lavoratori e del territorio”.
Sostegno e collaborazione, amicizia e stima a Tino Minutola e alla federazione anche da parte del segretario regionale UGL Sicilia, Carmelo Giuffrida. “La nostra è una squadra coesa e adesso si potrà continuare il lavoro già iniziato”, afferma.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]

2 min

Parma, 11 dicembre 2025.L’audizione odierna dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato davanti alla Commissione Parlamentare per il contrasto degli svantaggi derivanti dall’insularità conferma quanto Confconsumatori sostiene da tempo: per mettere fine in modo strutturale al caro voli da e per la Sicilia, l’unica strada realmente efficace resta l’introduzione della continuità territoriale con oneri di servizio pubblico […]

1 min

L’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A. informa che, in occasione dello Sciopero Generale CGIL per l’intera giornata di lavoro del 12 dicembre 2025 a cui aderisce la Federazione dei trasporti Filt-Cgil, il servizio potrebbe subire delle variazioni. Il personale aderente all’iniziativa, si asterrà dal servizio per l’intero turno. Le fasce orarie di garanzia durante […]