A Catania, in particolare nelle periferie, si ripropongono sempre le stesse cose: quando piove, la città si allaga, l’asfalto va via, serve una riqualificazione del manto stradale. La Lega Confelp Catania sottolinea che il camion che si occupa dei tombini, in particolare della pulizia e manutenzione, in alcune zone non si vede. Occorre, quindi, un […]
Trasporto Aereo: Tino Minutola confermato alla guida della federazione della UGL Catania
Pubblicato il 23 Luglio 2025
Tino Minutola è stato confermato alla guida della UGL Trasporto Aereo. Il congresso provinciale della federazione lo ha eletto per acclamazione alla presenza dei dirigenti nazionali Davide Peli e Vincenzo Abbrescia e del segretario nazionale del trasporto aereo, Francesco Alfonsi.
“Sono orgoglioso di potere continuare a guidare questa segreteria. Abbiamo il bisogno di ricostruire la nostra identità e il trasporto aereo ha bisogno di noi”. Ha detto nel suo discorso Tino Minutola, caratterizzato dalle parole chiave: consapevolezza, visione e appartenenza.
“Siamo qui per difendere i lavoratori e lo faremo, come sempre. Non possiamo accettare ancora precarietà e instabilità lavorativa”, conclude.
”L’hub catanese è tra i più importanti sia per numero di lavoratori che per traffico. Sono orgoglioso che a difendere la categoria sia stato confermato Tino Minutola”, dichiara il segretario nazionale del trasporto aereo, Francesco Alfonsi.
A fare i saluti e gli onori di casa Giovanni Musumeci, segretario provinciale UGL Catania. Il segretario non solo ha dato ampia e piena disponibilità della Segreteria e dei suoi spazi, si detto orgoglioso che il congresso del Trasporto Aereo si sia svolto nella sede catanese della UGL. Questa è la casa di tutti, – ha detto Musumeci – la nostra base per la lotta sindacale a difesa dei lavoratori e del territorio”.
Sostegno e collaborazione, amicizia e stima a Tino Minutola e alla federazione anche da parte del segretario regionale UGL Sicilia, Carmelo Giuffrida. “La nostra è una squadra coesa e adesso si potrà continuare il lavoro già iniziato”, afferma.





Lascia un commento