CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Trasporto Aereo: Tino Minutola confermato alla guida della federazione della UGL Catania
Pubblicato il 23 Luglio 2025
Tino Minutola è stato confermato alla guida della UGL Trasporto Aereo. Il congresso provinciale della federazione lo ha eletto per acclamazione alla presenza dei dirigenti nazionali Davide Peli e Vincenzo Abbrescia e del segretario nazionale del trasporto aereo, Francesco Alfonsi.
“Sono orgoglioso di potere continuare a guidare questa segreteria. Abbiamo il bisogno di ricostruire la nostra identità e il trasporto aereo ha bisogno di noi”. Ha detto nel suo discorso Tino Minutola, caratterizzato dalle parole chiave: consapevolezza, visione e appartenenza.
“Siamo qui per difendere i lavoratori e lo faremo, come sempre. Non possiamo accettare ancora precarietà e instabilità lavorativa”, conclude.
”L’hub catanese è tra i più importanti sia per numero di lavoratori che per traffico. Sono orgoglioso che a difendere la categoria sia stato confermato Tino Minutola”, dichiara il segretario nazionale del trasporto aereo, Francesco Alfonsi.
A fare i saluti e gli onori di casa Giovanni Musumeci, segretario provinciale UGL Catania. Il segretario non solo ha dato ampia e piena disponibilità della Segreteria e dei suoi spazi, si detto orgoglioso che il congresso del Trasporto Aereo si sia svolto nella sede catanese della UGL. Questa è la casa di tutti, – ha detto Musumeci – la nostra base per la lotta sindacale a difesa dei lavoratori e del territorio”.
Sostegno e collaborazione, amicizia e stima a Tino Minutola e alla federazione anche da parte del segretario regionale UGL Sicilia, Carmelo Giuffrida. “La nostra è una squadra coesa e adesso si potrà continuare il lavoro già iniziato”, afferma.



Lascia un commento