TRE RAGAZZE MINORENNI TENTANO UNO SCIPPO AD UNA DONNA, DENUNCIATE PER TENTATA RAPINA AGGRAVATA


Pubblicato il 26 Agosto 2024

comunicato questura Catania

Tre ragazze catanesi, tutte minorenni, si sono rese protagoniste di un episodio di inaudita violenza che ha coinvolto, suo malgrado, una donna mentre stava passeggiando in viale Sanzio.

Le giovani, due 17enni e una 16enne, l’hanno presa di mira e, dopo averla sorpresa alle spalle, hanno tentato di scipparla per poi fuggire in sella ad uno scooter.

Nello specifico, una delle tre ragazze ha tentato di strappargli con particolare forza e violenza la borsa che portava a tracolla. Dal canto suo, la donna ha opposto una certa resistenza al punto da procurarsi una vistosa lesione al braccio. Fallito il piano criminale, le tre giovani sono fuggite, sfrecciando a bordo dello scooter.

A dare l’allarme alla Polizia è stata la stessa vittima che, alla Sala Operativa, ha chiesto aiuto appena dopo le fasi concitate della tentata rapina ai suoi danni.

In pochi istanti, la squadra Volanti, in transito nella zona, ha raggiunto la donna che ha fornito in modo puntuale tutti gli elementi utili e decisivi per consentire agli agenti di intercettarle. Infatti, grazie alle informazioni particolarmente dettagliate, i poliziotti sono riusciti ad individuarle e a fermarle, per poi accompagnarle negli uffici di Polizia per tutti gli adempimenti di rito.

Nel frattempo, la vittima è stata sottoposta alle cure del caso al Pronto Soccorso dell’Ospedale “Garibaldi” dove è stata raggiunta da un’altra Volante per sincerarsi delle condizioni della donna che ha formalizzato la denuncia.

Le tre ragazze sono state riconosciute dalla vittima come le autrici del tentato scippo, pertanto, sono state denunciate, in stato di libertà, per tentata rapina aggrava in concorso. I poliziotti, dopo aver informato il PM di turno, presso la Procura dei Minori, hanno provveduto ad affidare le minorenni ai rispettivi genitori.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]