Tra le molteplici priorità che caratterizzano l’impegno di ANAFePC (Accademia Nazionale per l’Alta Formazione e Promozione della cultura), oltre ad occuparsi di dare voce alla tutela dei diritti dei cittadini, alla qualità dei servizi pubblici e privati e alla promozione del lavoro, emerge con forza la problematica del caro voli da e per la Sicilia. In […]
Tremestieri Etneo, Santo Nicosia: “Bene il rinvio delle elezioni in primavera, ora però si commissari il comune”
Pubblicato il 10 Novembre 2020
“Il comune va subito commissariato, non può essere guidato da amministratori su cui gravano i sospetti di illeciti penali per delle violazioni di legge”. Così Santo Nicosia, già candidato sindaco, che plaude al rinvio delle elezioni, ma chiede al presidente della regione Nello Musumeci e al prefetto di Catania Claudio Sammartino di commissariare il comune di Tremestieri Etneo.
“Far proseguire la guida dell’amministrazione comunale all’attuale giunta – scrive Nicosia – sarebbe una scelta irragionevole e irresponsabile. La democrazia verrebbe, ancora una volta, calpestata. Gli attuali amministratori, consiglieri compresi, non sono più legittimati a guidare il paese. Tutti hanno ricevuto una investitura politica per 5 anni. Non si può ulteriormente prorogare un mandato scaduto ormai da oltre 5 mesi. C’è di più: l’indagine in corso che prospetta ipotesi concrete di reato impongono scelte di ragionevole cautela e di ripristino della legalità, presumibilmente violata.
Il commissariamento, da parte delle istituzioni, sarebbe un segnale di distensione e di fiducia nei confronti di un elettorato confuso ed avvilito. Il presidente della regione Nello Musumeci e il prefetto di Catania Claudio Sammartino si attivino per il commissariamento del comune”.



Lascia un commento