Si è svolta, a Le Ciminiere, l’inaugurazione della mostra documentaria internazionale “Anne Frank. Una storia attuale”, promossa in occasione del Giorno della Memoria 2026. La mostra, realizzata dalla Anne Frank House di Amsterdam, è allestita presso il Museo Storico dello Sbarco in Sicilia 1943, al piano terra del Phil Stern Pavilion, spazio espositivo dedicato alle […]
“Trentennale del Mondiale Italia ‘90”: ad Aci Castello Totò Schillaci, questa volta nel ruolo di cantante
Pubblicato il 23 Giugno 2020
Al castello di Aci Castello alle 10.30 di sabato 27 giugno la conferenza stampa “Gli anni degli anni”. Parteciperanno Totò Schillaci e Mario Fucili, dell’attore Bruno Torrisi, di Vito Pisani e Giovanni Calì, direttore sportivo della nazionale del cuore Attori e cantanti. A fare gli onori di casa il sindaco Carmelo Scandurra.
Sono passati 30 anni dalle “notti magiche” delle quali resta, su tutte, un’unica immagine: gli occhi sgranati di gioia dopo un gol e il talento di un ragazzo chiamato Totò. In occasione dell’anniversario c’è chi ha saputo trasferire in musica le emozioni sul campo, le emozioni che hanno fatto la storia di un uomo, Totò Schillaci, delle sue prodezze, ma soprattutto della sua grande umanità. Schillaci e 78 BIT, Mario Fucili, hanno realizzato “Gli anni degli anni”, un brano rappato, un’espressione artistica insolita, suggerita da Giovanni Calì, amico personale dell’ex calciatore.
Sono i nostri anni, quelli dei figli, quelli dei nipoti, quelli di coloro che hanno un unico grande ricordo, una canzone e un campo da calcio.




Lascia un commento