Un elicottero del 118 è precipitato tra Ramacca e Mineo. Morto il copilota, 4 i feriti tra cui personale medico


Pubblicato il 09 Novembre 2011

Assume contorni drammatici l’incidente nel quale è rimasto coinvolto un elicottero del 118, precipitato nelle campagne situate tra Ramacca e Mineo. Da quel che si è potuto ricostruire al momento, il mezzo sarebbe precipitato dopo aver urtato le pale destinate alla produzione di energia eolica, nella zona sottostante, infatti, vi è un parco eolico.Il velivolo era partito da Caltanissetta per trasportare a Messina un paziente che avrebbe dovuto sostenere un intervento chirurgico. A bordo, oltre al malato, vi erano il medico Rita Di Manno, l’infermiere Antonio Giuffrida, il comandante e il copilota, quest’ultimo, Sergio Torre, secondo le ultime notizie sarebbe addirittura deceduto. Quattro i feriti, uno dei quali sarebbe grave.

Il comandante dell’elicottero del 118 precipitato sarebbe ferito ma cosciente. E’ stato un contandino a lanciare l’allarme, avrebbe visto un oggetto giallo precipitare tra la nebbia, così ha detto ai carabinieri del 112.
La Procura di Caltagirone ha aperto un’inchiesta contro ignoti e ipotizza i reati di omicidio e feriti colposi. Il procuratore capo Francesco Paolo Giordano ha disposto il sequestro dell’elicottero e ha reso la zona accessibile solo ai mezzi di soccorso, tra cui gli elicotteri dei vigili del fuoco. Anche l’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (ANSV) ha avviato un’inchiesta sulle cause dell’incidente.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]