UN NATALE DA FILM concerto diretto da Paolo vivaldi alla sala Verga del Teatro Stabile di Catania


Pubblicato il 21 Dicembre 2023

Concerto diretto da Paolo Vivaldi dedicato a tre grandi autori

Burt Bacharach, Ryūichi Sakamoto ed Ennio Morricone

La musica arriva al Teatro Stabile di Catania. Paolo Vivaldi dirigerà il concerto “Un Natale da Film” alla Sala Verga domani 22 dicembre ore 21.
Vivaldi, eccellenza italiana nelle composizioni delle musiche, vanta oltre 100 composizioni per il cinema e per la televisione italiana. Nel 2016 con la colonna sonora del film “non essere cattivo” di Claudio Calligari rappresenta l’Italia agli Oscar. Inoltre, vincitore del premio “Film dell’anno” ai Nastri d’Argento, e candidato ai David di Donatello. Vanta oltre 100 colonne sonore da lui composte Pochi anni fa diresse a Taormina anche la Star internazionale John Legend.

“La data di Catania sarà una prima assoluta italiana dove Vivaldi proporrà una speciale performance musicale – dichiara il direttore artistico Giuseppe Costantino Lentini per Inside Productions – con lui già lo scorso anno a Catania e la scorsa estate a Caltagirone registrammo clamorosi sold-out. Il concerto è totalmente dedicato a tre grandi compositori Burt Bacharach, Ryūichi Sakamoto ed Ennio Morricone che dalla metà del ‘900 ai nostri giorni hanno realizzato una quantità enorme di musiche per il cinema conquistando Oscar e premi in tutto il mondo. Personalmente tornare in questo importante teatro, e per questo ringrazio i vertici dello Stabile, dopo tre anni aprendo con questo evento, sarà una grandissima emozione e un’occasione unica per festeggiare il Natale a Catania”.

L’orchestra diretta da Paolo Vivaldi vedrà la partecipazione come guest voice di Giovanna Gemma fresca di collaborazione con Mario Biondi e di Giulio Nicolosi violoncello, Clelia Lavenia viola, Dario Militano e Antonio Ambra violini, Stefano Gerbino contrabbasso, Claudio Ursino basso elettrico, Stefano Ruscica batteria.

Il successivo concerto in programma al Teatro Stabile di Catania sarà con Francesco Buzzurro uno tra i più importanti chitarristi al mondo in “Un Orchestra a 6 corde” il 21 gennaio 2024 sempre alle ore 21,00 .


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]

2 min

Parma, 11 dicembre 2025.L’audizione odierna dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato davanti alla Commissione Parlamentare per il contrasto degli svantaggi derivanti dall’insularità conferma quanto Confconsumatori sostiene da tempo: per mettere fine in modo strutturale al caro voli da e per la Sicilia, l’unica strada realmente efficace resta l’introduzione della continuità territoriale con oneri di servizio pubblico […]

1 min

L’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A. informa che, in occasione dello Sciopero Generale CGIL per l’intera giornata di lavoro del 12 dicembre 2025 a cui aderisce la Federazione dei trasporti Filt-Cgil, il servizio potrebbe subire delle variazioni. Il personale aderente all’iniziativa, si asterrà dal servizio per l’intero turno. Le fasce orarie di garanzia durante […]