UN SUPER ABRAMO TRASCINA L’ALFA AL SUCCESSO


Pubblicato il 19 Gennaio 2025

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67

foto di Romano Lazzara.

ALFA BASKET CATANIA 88

GELA BASKET 67

Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević.

Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, Longo ne, Tomic 8, Susino ne, E. Caiola 25, Farruggia ne, G. Caiola 21, Yousif Husam, Golubovic. All. S. Bernardo.

Arbitri: Filesi di Chiaramonte Gulfi (Rg) e Sguali di Porto Empedocle (Ag).

Parziali: 23-10, 39-25, 63-41.

Un altro big match vinto. L’Alfa Basket Catania continua la sua marcia in testa alla classifica del campionato di Serie C insieme con Comiso. Al Leonardo Da Vinci, il quintetto rossazzurro batte anche il Gela Basket cogliendo il dodicesimo successo stagionale. Alfisti trascinati da capitan Luciano Abramo, Mvp della gara, autore di ben 25 punti. Punteggio finale 88-67 per l’Alfa.

Catanesi carichi ed agguerriti fin dalla “palla a due”. Assente per infortunio Antonio Smorto, ma coach Željko Zečević indovina tutte le mosse ed imbriglia il Gela Basket. Fin dal primo parziale l’Alfa spinge forte (23-10 il punteggio). La formazione rossazzurra è più forte di tutto e lo dimostra nel secondo quarto di gioco. Davide Drigo esce per 5 falli, ma gli alfisti non mollano di un centimetro e, nonostante la forzata perdita di un giocatore fondamentale sotto le plance, tengono in mano la partita. All’intervallo lungo Alfa avanti per 39-25.

Nel terzo periodo, la capolista se ne va. Gela prova a restare a “galla” con i canestri di Emanuele e Gaspare Caiola, l’Alfa Basket Catania aumenta i giri del motore e chiude il parziale con un netto + 23 (63-41). Nell’ultimo quarto, la squadra di Zečević controlla la gara senza patemi d’animo e porta a casa i due punti in palio.

Ottima prova di capitan Luciano Abramo, determinante e devastante. Bene tutti gli alfisti da Claudio Gatta a Davide Drigo, fin quando è rimasto sul parquet, a Matas Budrys passando per un ritrovato Gabriele Patanè, Enrico Pappalardo, Federico Torrisi, Luka Barbakadze, Lazar Janjusevic e Francesco D’Aquino. Esordio in Serie C per i giovanissimi Matteo Valastro e Lorenzo D’Augusta Perna entrambi classe 2007.

Sabato alle ore 18,30 altro appuntamento importante per l’Alfa Basket Catania, che sarà impegnata nella stracittadina catanese contro il Cus Catania.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]