Comunicati Stampa

UNDER 17 ECCELLENZA: L’ALFA BASKET CATANIA CEDE AL CATANZARO, MA SI RISCATTA ESPUGNANDO IL CAMPO DEL GELA

Leggi l'articolo completo

Alfa Basket Catania protagonista nel campionato Under 17 Eccellenza. La squadra rossazzurra, nel decimo turno del girone d’andata, cede in casa alla Mastria Sport Academy di Catanzaro per 64-75 (parziali: 25-22, 11-20, 11-16 e 17-17). Buona partenza del quintetto allenato da coach Enrico Famà, che chiude avanti il primo periodo. Secondo e terzo quarto favorevoli agli ospiti complice una prestazione opaca dei catanesi. Le numerose disattenzioni offensive e la difficoltà a contenere l’1 contro 1 in difesa permettono al Catanzaro di arrivare a +11. L’Alfa non riesce a rientrare in gara nell’ultimo parziale. Positiva la prestazione di Turrisi, autore di 27 punti. Il tabellino: Ruffino, Lorenti, Suizzo, Longo 11, Patitucci, Torrisi 13, Turrisi 27, Arfaoui, D’Augusta Perna, Bonanno 8, Perrotta 4, Tirrò 2. Allenatore: Famà.

Riscatto alfista sul campo del Basket School Gela. La squadra allenata da Enrico Famà espugna il PalaLivatino con il risultato di 72-86 (parziali: 26-17, 17-22, 14-28, 15-19). Partenza lenta dei rossazzurri. Gela gioca un basket veloce e colpisce in contropiede. Fomba è inarrestabile sotto canestro e i locali sembrano prendere il largo nel primo periodo (26-17). I ragazzi dell’Alfa si scuotono ed iniziano a lottare maggiormente a rimbalzo cercando limitare il “lungo” avversario. Il team catanese, privo di Federico Torrisi, rientra con decisione in partita. Dal terzo quarto in poi straordinaria reazione degli alfisti, che con un parziale di 14-28 prendono vantaggio e sicurezza, con un Longo straripante da due e dalla lunga distanza (31 punti per lui con 4 bombe). Da segnalare anche la prova di Suizzo e Tirrò preziosi in regia e autori rispettivamente di 10 e 15 punti. Un bel gioco corale dell’Alfa Basket Catania e tutti i cestisti meriterebbero una menzione per l’ottima partita disputata. Ecco il tabellino: Ruffino 3, Lorenti 5, Suizzo 10, Turrisi 12, Longo 31, Castiglione, Bonanno 6, Patitucci, Barletta, Perrotta 4, Tirro 15. Allenatore: Famà. Oggi pomeriggio prima giornata del girone di ritorno. L’Alfa Basket Catania sarà impegnata sul campo del Leonardo Da Vinci di Palermo (ore 17,30). All’andata successo catanese per 59-58. 

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

“Enzo”Trantino scontenta tanti Bis: anche la Confesercenti fa controproposte su pedonalizzazione di Piazza Federico di Svevia

Presidente Fiepet Catania: Prof. Andrea Finocchiaro Fiepet Confesercenti Catania. "Al Sig. Sindaco del Comune di…

1 giorno ago

“Enzo”Trantino scontenta tanti: dura presa di posizione della Confcommercio sulla pedonalizzazione di piazza Federico di Svevia

Ecco il testo della missiva diretta al Presidente del Consiglio Comunale, il "pesce di brodo"…

1 giorno ago

2024, al 28 aprile i morti di lavoro in Italia sono 354

(da Orazio Vasta). Piero Santonastaso* Ieri, domenica 28 aprile, è stata la Giornata mondiale per…

3 giorni ago

La Via Maestra. No all’autonomia differenziata, oggi pomeriggio lunedì 29 presidio in via Etnea (Prefettura) de “La via Maestra”

Una delegazione è stata ricevuta dal vice prefetto Gullì. Prossima tappa: giovedì 2 maggio, Liceo…

3 giorni ago

Fumata nera in assessorato: Medici Specialisti Convenzionati Esterni pronti all’agitazione

Il Cimest "Sospenderemo i nostri servizi intorno alla metà del mese ma daremo vita anche…

3 giorni ago