A Catania, in particolare nelle periferie, si ripropongono sempre le stesse cose: quando piove, la città si allaga, l’asfalto va via, serve una riqualificazione del manto stradale. La Lega Confelp Catania sottolinea che il camion che si occupa dei tombini, in particolare della pulizia e manutenzione, in alcune zone non si vede. Occorre, quindi, un […]
UNDER 19 GOLD: L’ALFA BATTE L’UNIME MESSINA
Pubblicato il 26 Novembre 2024
Ottima prestazione del team diretto da coach Zečević che vince per 81-68
foto di Romano Lazzara.
Seconda vittoria, nel campionato Under 19 Gold, per l’Alfa Basket Catania. Il quintetto, diretto da coach Željko Zečević, sfodera una prestazione maiuscola e batte l’Unime Messina con il punteggio finale di 81-68.
Dopo la sfortunata trasferta di Trapani, la squadra alfista si riscatta alla grande sul campo del Leonardo Da Vinci giocando una gara intensa, aggressiva e frizzante.
I rossazzurri partono forte: il primo parziale si chiude sul 31-20 per l’Alfa. Nel secondo quarto di gioco break degli ospiti (12-17) e all’intervallo lungo punteggio di 43-37 per gli alfisti. La squadra di casa resta sempre “sul pezzo” giocando con qualità. Il terzo periodo termina sul 57-54 per i locali. Scatenato Federico Torrisi, che realizza ben 28 punti: top scorer dell’incontro. Prestazione ottima del capitano alfista, che gioca con personalità, qualità e tanta determinazione e fa la differenza con i suoi contropiedi, le sue “triple” e i suoi assist. Prova importante anche di Francesco D’Aquino (23 punti) e di Lazar Janjusevic (18).
Messina prova a rientrare nell’ultimo quarto di gioco, ma l’Alfa Basket Catania non si lascia sorprendere e conquista il meritato successo.
Per l’Alfa in campo: Valastro, Lorenti, Bucolo (2), Edinson Soto, Barone, Torrisi (28), Bonanno (2), D’Aquino (23), D’Augusta Perna, Patitucci, Janjusevic (18), Barbakadze (8).
Prossimo impegno per l’Under 19 Gold dell’Alfa Basket Catania lunedì 2 dicembre, alle ore 18, sul campo della Redel Reggio Calabria.





Lascia un commento