UNDER 19 GOLD: L’ALFA BATTE L’UNIME MESSINA


Pubblicato il 26 Novembre 2024

Ottima prestazione del team diretto da coach Zečević che vince per 81-68

foto di Romano Lazzara.

Seconda vittoria, nel campionato Under 19 Gold, per l’Alfa Basket Catania. Il quintetto, diretto da coach Željko Zečević, sfodera una prestazione maiuscola e batte l’Unime Messina con il punteggio finale di 81-68.

Dopo la sfortunata trasferta di Trapani, la squadra alfista si riscatta alla grande sul campo del Leonardo Da Vinci giocando una gara intensa, aggressiva e frizzante.

I rossazzurri partono forte: il primo parziale si chiude sul 31-20 per l’Alfa. Nel secondo quarto di gioco break degli ospiti (12-17) e all’intervallo lungo punteggio di 43-37 per gli alfisti. La squadra di casa resta sempre “sul pezzo” giocando con qualità. Il terzo periodo termina sul 57-54 per i locali. Scatenato Federico Torrisi, che realizza ben 28 punti: top scorer dell’incontro. Prestazione ottima del capitano alfista, che gioca con personalità, qualità e tanta determinazione e fa la differenza con i suoi contropiedi, le sue “triple” e i suoi assist. Prova importante anche di Francesco D’Aquino (23 punti) e di Lazar Janjusevic (18).

Messina prova a rientrare nell’ultimo quarto di gioco, ma l’Alfa Basket Catania non si lascia sorprendere e conquista il meritato successo.

Per l’Alfa in campo: Valastro, Lorenti, Bucolo (2), Edinson Soto, Barone, Torrisi (28), Bonanno (2), D’Aquino (23), D’Augusta Perna, Patitucci, Janjusevic (18), Barbakadze (8).

Prossimo impegno per l’Under 19 Gold dell’Alfa Basket Catania lunedì 2 dicembre, alle ore 18, sul campo della Redel Reggio Calabria.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

6 min

Caramanna, quali sono i reali dati economici dell’azienda?Gli unici dati a nostra disposizione sono quelli che l’azienda stessa comunica al mercato e agli investitori. Non disponiamo di ulteriori elementi di verifica e, di conseguenza, siamo costretti a basarci esclusivamente su quanto l’azienda dichiara, confidando nella correttezza e nella completezza di tali informazioni. Il sindacato in […]

2 min

di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]

2 min

«Non resteremo a guardare mentre il territorio viene deturpato e l’ambiente calpestato». Con queste parole il presidente del II Municipio di Catania, Claudio Carnazza, annuncia la convocazione di una seduta straordinaria urgente del Consiglio municipale prevista per lunedì 2 febbraio. Al centro del dibattito, una serie di interventi, realizzati senza alcuna consultazione del Municipio, e una […]