Tra le molteplici priorità che caratterizzano l’impegno di ANAFePC (Accademia Nazionale per l’Alta Formazione e Promozione della cultura), oltre ad occuparsi di dare voce alla tutela dei diritti dei cittadini, alla qualità dei servizi pubblici e privati e alla promozione del lavoro, emerge con forza la problematica del caro voli da e per la Sicilia. In […]
Università Cosa Loro: partita diffida a Premier Conte e Ministro Bussetti per il commissariamento!
Pubblicato il 26 Luglio 2019
“Abbiamo ricevuto incarico dal dott. Lucio Maggio e dal dott. Attilio Luigi Maria Toscano, ricercatori universitari a tempo indeterminato nell’Università degli studi di Catania, di diffidare il Presidente del Consiglio dei Ministri, on.le prof. Giuseppe Conte ed il Ministro dell’Istruzione, dell’università e della ricerca, on.le dott. Marco Bussetti, affinchè provvedano al doveroso commissariamento straordinario degli organi dell’Università di Catania: ciò al fine di tutelare il regolare e legittimo funzionamento dell’Istituzione universitaria etnea.
La diffida si è resa necessaria in seguito alle recenti iniziative giudiziarie avviate dalla Procura della Repubblica di Catania, che hanno portato alla sospensione del rettore e del prorettore e di alcuni direttori di dipartimento.
Avv. Pietro Sciortino Avv. Dario Riccioli”.



Lascia un commento