USB. “Regolarizzazione stipendi ODA per fine anno? È inaccettabile!”


Pubblicato il 14 Maggio 2025

comunicato stampa Usb

Alle lavoratrici e ai lavoratori dell’ODA
nelle scorse settimane sono state pagate le mensilità di novembre, dicembre 2024 e la tredicesima. Restano ancora quattro mensilità arretrate e, intanto, i giorni del mese di maggio avanzano verso la quinta mensilità.

In questo scenario apprendiamo dalla stampa che l’avv. Adolfo Landi, da 8 anni commissario STRAORDINARIO della Fondazione ODA Catania, auspica testualmente: “che i crediti attesi per l’attività di formazione dalla Regione Siciliana ci consentano di pagare a breve un altro stipendio per poi avviarci alla regolarità retributiva”.

“Regolarità retributiva”?

Il Commissario straordinario Landi – a cui continuiamo a chiedere le dimissioni- parla di “un piano di risanamento che dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno”.

Quindi, l’avv. Landi per “avvicinarci alla regolarità retributiva” intende l’arrivo della Befana del 2026?

È chiaro che qualunque cosa adesso venga detta, promessa, auspicata non ha alcun valore se non investe le istituzioni. Ed è per questo che l’USB ha già chiesto un tavolo presso la Prefettura con tutti i soggetti interessati. E fino a quando questo non avverrà non crederemo ad una sola parola, ad alcuna promessa, a nessun auspicio oltretutto consumato sulla pelle delle lavoratrici e dei lavoratori e delle loro famiglie, e, di conseguenza, sulla vita degli assistiti dell’ODA.

Adesso, e non a giugno o a fine anno, l’obiettivo delle lavoratrici e dei lavoratori dell’ODA è quello di ottenere le dovute condizioni retributive e umane con la serenità di cui da tempo sono stati spogliati

E per l’USB è inaccettabile apprendere, e sempre attraverso la stampa, che l’avv. Landi “auspica” l’obiettivo da raggiungere per la realizzazione di tali condizioni la fine dell’anno, forse…

USB Lavoro Privato Catania
Via Caltanissetta 10/b.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]