Usb Sicilia: i Nas chiudono la mensa del distaccamento aeroportuale dei vigili del fuoco!


Pubblicato il 22 Ottobre 2019

“L’espressione ” prima rubano la santa e poi fanno i cancelli” potrebbe essere consona per la chiusura dei Nas della mensa aeroportuale dei vigili del fuoco.
La mensa in oggetto, in appalto esterno da un decennio, è stata al centro dell’attenzione molteplici volte, sicuramente il caso più eclatante fu ” l’affettatrice colma di larve di blatte” che portò al centro dell’attenzione la problematica ( non unico caso, ricordiamo le uova marce al distaccamento di Riposto).
La ditta appaltatrice, in accordo con l’amministrazione regionale” nel caso della Sicilia, il contratto fu discusso dalla direzione Calabria” stipula un contratto della durata di 3 anni, dove sono previsti diritti e doveri da entrambi le parti ( vi allegheremo il tutto di seguito) aime’, purtroppo, a scapito dei lavoratori ( della ditta e vigili del fuoco) il tutto viene elargito nel risparmio più assoluto….. sarebbe prevista la penalità, la rescissione ma…… è storia già nota. Chi vivrà vedrà.
Tornado ai lavoratori della mensa ( sottopagati, super-sfruttati)  l’orario e il personale messo a disposizione per elargire una corretta distribuzione ed una corretta pulizia, dovrebbero avere lo sdoppiamento giornaliero ( abitudine ormai consueta anche per il dispositivo di soccorso, le più mansioni, allo stesso prezzo)…..
Noi come organizzazione sindacale, non possiamo accettare tale situazione già denunciata ad ampia voce e, riteniamo inaccettabile la sostituzione con i buoni pasto!!!!! Allo stato attuale, è stato sospeso questo servizio!!!!!! I lavoratori, dovranno portarsi il mangiare da casa, uscire soldini di tasca propria e chissà, magari rimanere a digiuno!!!!!
Risparmiare sulla pelle dei lavoratori, è diventato routine……. sé scontro deve essere, questa organizzazione preannuncia lo stato di agitazione provinciale con iniziative incisive.

Volevo informarvi che oggi in aeroporto sono arrivati i Nas e  il personale della Sanità Aerea. Hanno fatto un sopralluogo nella mensa e per carenze igienico sanitarie hanno vietato di cucinare e somministrare  pasti.
Dell’ accaduto è stato avvisato il comandante che si è recato sul luogo.
Ad ora non è più possibile usufruire della mensa e ai colleghi presenti sarà dato il buono pasto.”

 
 
 
 

 
 
 
 

 

 
 
 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]