CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
VALVERDE: INAUGURATA NUOVA SEDE DEL MOVIMENTO “CONTROCORRENTE” FONDATO DA ISMAELE LA VARDERA
Pubblicato il 20 Ottobre 2025
LOTTARE X RESTARE”
A Valverde in presenza di Ismaele La Vardera, Rosario Scandurra e di Massimo Famoso si è inaugurata la nuova sede del movimento “Controcorrente”. Nasce ufficialmente, un altro “Faro Territoriale.
Il movimento “Controcorrente – Lottare X Restare”, fondato da Ismaele La Vardera, conta 12 “Fari” aperti, su 70, in Sicilia, un movimento che si sta muovendo a macchia d’olio, in tutto il nostro territorio.
Ismaele La Vardera, giornalista e deputato al Parlamento siciliano, A soli 29 anni è stato eletto con quasi 7.000 preferenze. vicepresidente vicario della Commissione Antimafia e componente della V Commissione Cultura, Formazione e Lavoro. Inoltre, presidente dell’Intergruppo contro le droghe nei giovani e negli adolescenti. E’ il primo firmatario e uno dei principali promotori del disegno di legge contro il crack, oggi diventato legge della Regione
La presenza di Ismaele La Vardera e Rosario Scandurra, è stata sicuramente un’opportunità per capire meglio le proposte e gli obiettivi ma, soprattutto interessante vedere come il movimento intende affrontare le questioni politiche e sociali, nella città di Valverde.
La conferenza si è focalizzata, sull’azione politica da intraprendere nella città Etnea e sull’adesione al Movimento di La Vardera, di Rosario Scandurra e Massimo Famoso.
Un unico obiettivo e grido: “Unisciti al sogno di cambiare la Sicilia. Oggi forse abbiamo qualcuno che cerca di avere aria pulita, cerca di cambiare le cose che è davvero difficile lo so, e mi sono accorto soprattutto entrando nel palazzo del potere” – ha affermato La Vardera – “Mi sono chiesto più volte, ma è davvero questa la vita che voglio. Potrei prendere lo stipendio, e basta, ma alla gente che mi grida “non mollare”, cosa rispondo. Potevo aderire a grandi partiti, però mi sono permesso il lusso di rischiare prendendo scelte “folli”, coraggiose e controcorrente.”
Viviamo in una democrazia falsata, non si va a votare perché non si crede più alla politica, siamo stanchi del sistema – afferma Rosario Scandurra – La Sfida più importante è riappropriarci dei nostri spazi e della nostra democrazia, riprendiamoci le armi della democrazia e difendiamo la nostra terra. Bene a questo punto: cominciamo a sognare”.



Lascia un commento