Vandalizzata l’auto del direttore della Cassa Edile di Catania, Giuseppe Oliva

Leggi l'articolo completo
Fillea Cgil di Catania Comunicato stampa
Fillea e Cgil:”Massima solidarietà e anche preoccupazione. Ma il mondo del lavoro non si piega”.
L’automobile di Giuseppe Oliva, direttore della Cassa edile di Catania, venerdì notte  è stata vandalizzata mentre si trovava parcheggiata davanti la sua casa .
Sono stati infranti tutti i vetri, e nonostante siano stati aperti i cassetti e il cruscotto, i responsabili non hanno portato via nulla, neppure le 10 euro che erano state dimenticate nel portaoggetti. La radio è stata divelta ma non portata via.
La segreteria della Fillea Cgil (il sindacato degli edili)  e della Cgil di Catania, insieme alla Fillea Cgil Sicilia esprimono “massima solidarietà ad Oliva, ma anche preoccupazione per un nuovo atto che offende il mondo del lavoro -dichiarano Giovanni Pistorio, segretario generale della Fillea, unitamente al segretario regionale Mario Ridulfo ed al segretario della Camera del lavoro Etnea, Giacomo Rota- La cassa edile è un ente paritetico tra sindacati e datori di lavoro per gli addetti al settore dell’edilizia che eroga benefici  e gestisce un importante pezzo per la regolarizzazione delle aziende che partecipano alle gare d’ appalto.
Tutto questo spesso diventa appetibile per una fetta deviata di colletti bianchi. Catania è una città che giorno dopo giorno rivela le proprie energie, moltissime positive, alcune contraddittorie e malate. Il mondo del lavoro  non si piega e ci auguriamo che l’episodio sia isolato. In caso contrario, troveranno solo resistenza e orgoglio da parte di chi lavora giorno dopo giorno per la legalità”.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

“Enzo”Trantino scontenta tanti Bis: anche la Confesercenti fa controproposte su pedonalizzazione di Piazza Federico di Svevia

Presidente Fiepet Catania: Prof. Andrea Finocchiaro Fiepet Confesercenti Catania. "Al Sig. Sindaco del Comune di…

1 giorno ago

“Enzo”Trantino scontenta tanti: dura presa di posizione della Confcommercio sulla pedonalizzazione di piazza Federico di Svevia

Ecco il testo della missiva diretta al Presidente del Consiglio Comunale, il "pesce di brodo"…

1 giorno ago

2024, al 28 aprile i morti di lavoro in Italia sono 354

(da Orazio Vasta). Piero Santonastaso* Ieri, domenica 28 aprile, è stata la Giornata mondiale per…

3 giorni ago

La Via Maestra. No all’autonomia differenziata, oggi pomeriggio lunedì 29 presidio in via Etnea (Prefettura) de “La via Maestra”

Una delegazione è stata ricevuta dal vice prefetto Gullì. Prossima tappa: giovedì 2 maggio, Liceo…

3 giorni ago

Fumata nera in assessorato: Medici Specialisti Convenzionati Esterni pronti all’agitazione

Il Cimest "Sospenderemo i nostri servizi intorno alla metà del mese ma daremo vita anche…

3 giorni ago