CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Violenza sugli autisti, UGL Catania: “Garantire sicurezza e condizioni di lavoro dignitose”
Pubblicato il 22 Settembre 2025
comunicato sindacale.
“La UGL di Catania e la categoria UGL Autoferrotranvieri esprimono piena solidarietà all’autista dell’AMTS vittima della vile aggressione avvenuta nelle scorse ore. Condanniamo con fermezza questo gravissimo episodio, che colpisce non solo un lavoratore impegnato a svolgere il proprio dovere, ma anche la comunità, che ha diritto a un servizio pubblico sicuro ed efficiente.
Non è più tollerabile che gli operatori del trasporto locale siano bersaglio di violenze e intimidazioni. Ribadiamo quindi la necessità che istituzioni e azienda adottino misure concrete di prevenzione e tutela, per garantire condizioni di lavoro sicure e dignitose per tutti i dipendenti.
La nostra solidarietà all’autista aggredito si unisce all’impegno a vigilare affinché episodi simili non si ripetano e siano contrastati con determinazione”.
Giovanni Musumeci – Segretario UGL Catania
Giovanni Scannella – Segretario UGL Autoferrotranvieri.



Lascia un commento