Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra, arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]
Violenza sugli autisti, UGL Catania: “Garantire sicurezza e condizioni di lavoro dignitose”
Pubblicato il 22 Settembre 2025
comunicato sindacale.
“La UGL di Catania e la categoria UGL Autoferrotranvieri esprimono piena solidarietà all’autista dell’AMTS vittima della vile aggressione avvenuta nelle scorse ore. Condanniamo con fermezza questo gravissimo episodio, che colpisce non solo un lavoratore impegnato a svolgere il proprio dovere, ma anche la comunità, che ha diritto a un servizio pubblico sicuro ed efficiente.
Non è più tollerabile che gli operatori del trasporto locale siano bersaglio di violenze e intimidazioni. Ribadiamo quindi la necessità che istituzioni e azienda adottino misure concrete di prevenzione e tutela, per garantire condizioni di lavoro sicure e dignitose per tutti i dipendenti.
La nostra solidarietà all’autista aggredito si unisce all’impegno a vigilare affinché episodi simili non si ripetano e siano contrastati con determinazione”.
Giovanni Musumeci – Segretario UGL Catania
Giovanni Scannella – Segretario UGL Autoferrotranvieri.



Lascia un commento