Ludovico Balsamo, qual è il senso di questa regolamentazione dei parcheggi? Il tema della sosta a pagamento è un tema molto delicato. Il senso è quello di garantire un accesso più equo all’interno delle strutture ospedaliere. A dire il vero l’ accesso del paziente dovrebbe essere gratuito ma l’obbiettivo non era quello di addossare agli […]
Voragine in “Piazza Umberto”, bus Amts deviati, cittadinanza non avvisata
Pubblicato il 29 Maggio 2025

“Quasi al centro della carreggiata di Piazza Ettore Majorana – per i catanesi da sempre Piazza Umberto – da alcuni giorni si è aperta una voragine, con un’apertura in superficie apparentemente piccola
ma visibilmente profonda.
Questa voragine sta impedendo il regolare transito dei bus dell’Amts dalla via Umberto, bus costretti a proseguire sulla via Etnea.
Purtroppo, la direzione dell’Amts non si è “sforzata” per installare nelle fermate di via Umberto e in quelle interessate allo spostamento della corsa un cartello con le dovute comunicazioni.
Così, tante persone attendono il bus nelle fermate dove non passerà, mentre altre persone sono costrette a scendere in fermate lontane dalle proprie destinazioni.
Quindi, la cittadinanza, quella che paga il biglietto che recentemente ha subito un forte rincaro, è praticamente calpestata anche dalla nuova direzione dell’Amts!
La Federazione del Sociale-Asia Usb:
CHIEDE
-rispetto per la cittadinanza che utilizza i mezzi dell’Amts;
-rispetto per le lavoratrici e i lavoratori dell’Amts costretti a subire le modalità della gestione dell’azienda.
CHIEDE
-il blocco già attuato dell’aumento del costo del biglietto, aumento che colpisce duramente ampi settori “dell’utenza”.
Federazione del Sociale-Asia Usb Catania”.



Lascia un commento