“Diario di uno smartphone” è il titolo della mostra fotografica dell’architetto Renato Sideli a cura della professoressa Graziella Bellone, in programma a Palermo negli spazi di “XXS aperto al contemporaneo” in via XX Settembre 13, dal 6 al 13 dicembre prossimi. Attraverso gli scatti del suo cellulare, il professionista palermitano, fotografo per passione, cristallizza luoghi, elementi e situazioni, […]
Windjet, le lamentele dei passeggeri all’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo, in seguito alle cancellazioni dei voli
Pubblicato il 06 Agosto 2012
di iena con le ali
Da www.livesicilia.it, vi proponiamo una breve intervista ad un passeggero che giustamente si lamenta per i disservizi causati dalla rischiosa situazione nella quale è piombata la Windjet che, qualora non andasse definitivamente in porto l’accordo con Alitalia, rischia il fallimento.
Intanto, il presidente dell’Enac, Vito Riggio, ha concesso termine sino a mercoledì per chiudere la trattativa. “Deadline a mercoledì prossimo per la comunicazione ufficiale dell’accordo tra Alitalia e Windjet -ha dichiarato Vito Riggio in una breve nota- altrimenti fermiamo gli aerei della compagnia siciliana. Windjet non ha risorse economiche a sufficienza per garantire l’attività. Non si tratta di problemi di sicurezza, ma di mancanza di requisiti stabiliti dalla normativa europea, secondo cui la compagnia deve avere risorse finanziarie sufficienti per sostenere l’attività”.
Il presidente Vito Riggio ha anche espresso preoccupazione sottolineando che non saranno permessi ulteriori disagi “specie in un periodo di vacanza e sotto ferragosto, che è il periodo più trafficato dell’anno”.
Ancora 48 ore di speranza, quindi, per gli oltre 800 dipendenti, tra diretti e indotto, di Windjet, la compagnia di voli low cost che fa capo al presidente del Catania calcio, Nino Pulvirenti, che travolta dai debiti rischia il fallimento. Ma anche per i tantissimi utenti che hanno acquistato i biglietti di viaggio emessi dalla compagnia etnea.
Lamentele da parte dei passeggeri e di alcune sigle dei consumatori che chiedono maggior rispetto per gli utenti incolpevoli.
Lascia un commento