Marta e Filippo portano il calore della Sicilia a The Voice Kids Malta


Pubblicato il 13 Ottobre 2022

Saranno tra i cinque italiani protagonisti del noto talent show

In cinque rappresenteranno l’Italia, ma saranno in due a tenere alta la bandiera della Sicilia. Marta La Rosa e Filippo Cavolina porteranno il calore dell’Isola a The Voice Kids Malta, il talent show che premia i giovani cantanti emergenti.

Un palcoscenico internazionale prestigioso per i due siciliani, allievi della MeO School del maestro Paolo Li Rosi che, dopo aver regalato al pubblico di Rai 1 le performance canore della palazzolese Mariacristina Gionfriddo, all’interno del programma Weekly, è pronto adesso ad accompagnare i suoi ragazzi in una nuova, stimolante, occasione professionale.

«Non so se da grande farò la cantante – spiega Marta, 12 anni, originaria di Comiso in provincia di Ragusa e un amore innato per la musica – ma quello che è certo è che cantare è la cosa che oggi mi piace fare di più in assoluto. Quando canto sono me stessa, mi sento libera di esprimere ciò che sono e ciò che sento».

Una nuova opportunità per Filippo, 13 anni, di Mirabella Imbaccari in provincia di Catania – protagonista lo scorso anno della trasmissione di Rai 1, Prodigi, con una performance di alto livello insieme a un’orchestra di quaranta elementi – pronto a rimettersi in gioco: «Non so cosa mi riserverà la vita. Diventare cantante non è semplice ma io – rivela emozionato – ce la metterò tutta per realizzare il mio sogno».

«Due ragazzi certamente talentuosi – aggiunge il maestro Li Rosi – ma è la loro passione per il canto che li porta ad impegnarsi ogni giorno, con margini di miglioramento davvero notevoli».

La prima puntata di The Voice Kids Malta, andata in onda lo scorso 7 ottobre e visibile in streaming sul sito www.tvmi.it, ha visto esibirsi sul palco giovani artisti promettenti: «A breve – conclude Li Rosi – si accenderanno i riflettori anche su Marta e Filippo. Sarà una bella sfida. Incrociamo le dita per la loro permanenza all’interno dello show».


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Nella foto Marco Beniamino Brioschi (Justmeben Ltd) con alcuni dei pugili che combatteranno il 15 febbraio a Catania  Domenica 15 febbraio 2026, al Palaspedini di Catania, andrà in scena il “Catania Fight Night – Eyes of the Tiger”. Una grande serata (inizio alle ore 19,00) di boxe professionistica organizzata dalla Cavallaro Boxing Team in collaborazione […]

2 min

Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]

1 min

La legge di bilancio 2026, legge n. 206/2025, ha introdotto una nuova misura di definizione agevolata dei debiti fiscali, la cosiddetta rottamazione quinquies. Uno strumento che consente ai Comuni di attivare forme di definizione agevolata dei tributi locali, permettendo ai contribuenti di saldare il dovuto senza il peso di interessi e sanzioni maturate nel corso […]

4 min

CATANIA – Sabato 31 gennaio MaisonArt vi aspetta a partire dalle 20.30 al Fil Rouge in Via Firenze 229 B, Catania, per un nuovo appuntamento con la cultura e la musica. La poetessa Angela Bonanno ci farà vivere momenti magici con le sue poesie in dialetto siciliano. Un appuntamento esclusivo che celebra le radici e […]