25 novembre: violenza sulle donne. A Catania Cgil, Spi e AUSER organizzano la tavola rotonda “Insieme possiamo dire basta!” Saranno divulgati i dati catanesi del questionario “Le forme di violenza di genere nella popolazione anziana”


SPI CGILdi Catania comunicato stampa 
25 novembreGiornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donneCgil, Spi, AUSER organizzano la tavola rotonda “Insieme possiamo dire basta!” 

Saranno divulgati i dati catanesi del questionario “Le forme di violenza di genere nella popolazione anziana”.

“Insieme possiamo dire basta!” è il tema della tavola rotonda che la Cgil e lo Spi di Catania, insieme al Coordinamento donne Cgil, al Coordinamento donne Spi e all’ AUSER, organizzano il 25 novembre a partire dalle ore 9,30 nel Salone Russo (via Crociferi 40) in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.

Durante i lavori saranno divulgati i dati catanesi del questionario “Le forme di violenza di genere nella popolazione anziana”.

L’indagine si propone di analizzare la diffusione delle diverse forme di violenza di genere raccogliendo il punto di vista delle donne italiane, in particolare nella popolazione anziana, ed è stata promossa dal Coordinamento Donne dello SPI Cgil Nazionale e da SPI Cgil Nazionale.

All’incontro parteciperanno la segretaria confederale dello Spi Cgil di Catania, Giuseppina Rotella, la segretaria confederale e responsabile del Coordinamento Donne del sindacato, Concetta La Rosa, la responsabile delle attività parascolastiche, Pari Opportunità e Politiche giovanili del Comune di Catania, Giusy Balsamo, la segretaria provinciale dello Spi e responsabile del Coordinamento donne per la categoria, Margherita Patti, la presidente AUSER, Nicoletta Gatto, il segretario generale della Camera del Lavoro, Carmelo De Caudo.

Sono previsti gli interventi di Josè Calabrò (presidente dell’associazione Fare stormo- Il cerchio delle donne), Adriana Laudani (UDI), Anna Di Salvo (Associazione Città felice), Francesca Alessandro (UDU).

Concluderà i lavori Elvira Morana. responsabile del Coordinamento Donne Cgil Sicilia.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

L’Alfa Basket Catania è decisa a ripartire. L’imperativo in casa rossazzurra èdimenticare lo scivolone di Reggio Calabria contro la Dierre. L’occasione per tornare al successo arriva oggi pomeriggio. Al Leonardo Da Vinci, davanti ad i propri tifosi, la squadra di coach Davide Di Masi dovrà dimostrare, che la sconfitta di domenica scorsa è stata solo un […]