Politica

A.A.A. cercasi popolo per il Pd

Leggi l'articolo completo

di iena al servizio della controrivoluzione imperialista Marco Benanti

Avete presente il Paradosso di Fermi? Quello attribuito a Enrico Fermi? Il fisico, che osservando l’immensità del cosmo, si chiese: “Ma dove sono finiti tutti?” Sarà stata questa la domanda che si sarà fatto il segretario regionale del Pd, Anthony Barbagallo, al meeting elettorale del partito che si è tenuto in un hotel del centro, zona Corso Italia. Le foto dell’incontro, sono state solertemente diffuse su Facebook da Domenico Florio, già vicinissimo ad Angelo Villari, oggi vicinissimo a Barbagallo, e domani chissà… Immagini impietose che testimoniano di una sala non proprio affollata, forse cinquanta persone in tutto, in cui si sono alternati gli interventi dei candidati alle nazionali. A Catania, l’unica eletta del Pd in quota proporzionale, dovrebbe essere l’ex assessora della giunta Bianco, Valentina Scialfa.

E dunque, “dove sono finiti tutti?” I dirigenti, i militanti, il popolo, i lavoratori, il Quarto Stato di Pellizza da Volpedo. Si potrebbe obiettare: “la gente lavora, non può partecipare agli eventi”. Ma allora perché Giorgia Meloni, Giuseppe Conte e Cateno De Luca riempiono le piazze catanesi? Dov’ è finito il popolo? Mamma, ho perso il popolo…

L’altro ieri, sempre Domenico Florio, ha pubblicato il video di un altro evento elettorale, protagonista ancora una volta Anthony Barbagallo, affiancato da Mirko Giacone, consigliere di municipalità prima vicinissimo a Villari, oggi vinicissimo a Barbagallo. Insomma, un po’ come Florio. O come Jacopo Torrisi: i “vicinissimi”. L’evento elettorale si è svolto in quella che sembra la sede di un patronato, forse Acli. Ad assistere al “comizio” del candidato alla Camera Barbagallo, non più di venti persone, nonostante il rinfresco. Dove sono finiti tutti? Forse si dovrebbe fare un annuncio: “Cercasi popolo disperatamente”.

Foto di copertina di Domenico Florio.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

“Misteri catanesi”, Corso dei Martiri: che fine ha fatto la convenzione? “Volerelaluna” chiede lumi a “SuperTrant”

Al signor Sindaco                                                                                                                                                                         e p.c.:                           Alla Commissione Urbanistica                                                                                                                                                                                         e p.c.                            Agli…

7 ore ago

Archeologia, da lunedì un mese di scavi nell’antica Finziade a Licata

Da lunedì prossimo si tornerà a scavare sul monte Sant'Angelo di Licata, nell'Agrigentino, per ricostruire…

9 ore ago

Ast Spa: domani sciopero di 4 ore indetto da Faisa Cisal Sicilia, adesione di Fast Confsal. Sit-in davanti alla sede periferica catanese dell’azienda

Comunicato Stampa  FAISA CISAL SICILIA "PIANO INDUSTRIALE AST SPA   “   MANCATO CONFRONTO SINDACALE “  -…

10 ore ago

Stop decontribuzione: Cna Sicilia, Governo fa cassa sulla pelle delle imprese del Sud

comunicato Cna Sicilia “Il governo Meloni ha deciso di fare cassa sulla pelle delle imprese…

10 ore ago

PLAY-OFF SEMIFINALI, GARA 1 E’ DELL’ALFA

La squadra rossazzurra supera il Comiso per 86-68. Mercoledì sera gara 2 a Comiso con…

10 ore ago

Comunali 2025 a San Giovanni La Punta, si pensa a candidato sindaco inclusivo

iena politica. A San Giovanni La Punta si pensa già al futuro. Gira voce che…

1 giorno ago