Viaggio nel degrado in uno spazio in pieno centro. La puzza di urina si sente a distanza e già da molti metri si può notare la condizione di abbandono dello spazio, a due passi dal Corso Italia. Parliamo di largo Aquileia, un “pezzo” del presunto “salotto cittadino”, a pochi metri dal “salotto” di Corso Italia. […]
A Linguaglossa (Ct) Messa in suffragio dei 2 piloti di Can 28
Pubblicato il 28 Ottobre 2024
Ricordati con una messa campale Matteo Pozzoli e Roberto Mazzone, i piloti di Can 28, morti durante una missione antincendio.
Ieri pomeriggio, alle pendici di monte Calcinera, a Linguaglossa, è stata celebrata una messa campale in suffragio dei due piloti Matteo Pozzoli e Roberto Mazzone sull’impervio sito in cui il 27 ottobre 2022 precipitarono con l’areo antincendio avente sigla Can 28.
Alla funzione hanno presenziato gli anziani genitori di Matteo Pozzoli, nonché una nutrita schiera di congiunti. Particolarmente toccante è stato, all’ora esatta in cui il 27 ottobre 2022 si schiantò il Can 28, il sorvolo plurimo di un Canadair sul sito della tragedia, al fine di commemorare e onorare la memoria dei due eroici aviatori.
La triste vicenda ha ispirato il segretario provinciale del sindacato di polizia MP, Marcello Rodano, a comporre una canzone intitolata Can 28, il cui testo è riferito alla luttuosa tragedia che ha coinvolto i due piloti Matteo Pozzoli e Roberto Mazzone.
Lascia un commento