Occorre rimuovere il disfattismo e farlo prima di subito, emarginando dal dibattito pubblico invidiosi ad un tanto al chilo, faziosi cantori del pessimismo, uccelli del malaugurio biliosi e con la bava alla bocca, perché a Catania ormai il tempo volge al bello. E, lungi dal parlare del meteo, è il contesto socio-economico cittadino quello a […]
Aeroporto Catania: Codacons, Coau, Isa, Ci e Anuta chiedono le immediate dimissioni di Mancini
Pubblicato il 28 Luglio 2012
a cura di Iena con le Ali
Dopo il nostro scoop sul rinvio a giudizio del presidente della Sac, Gaetano Mancini, per mani del Gip di Catania, Luigi Barone, si registrano le prime prese di posizione. Con una nota congiunta Codacons, Coau, Isa, Ci e Anuta chiedono le dimissioni immediate dell’ing. Mancini dalla carica di presidente della Sac, altro che possibilità di concorrere per una nuova nomina! Ecco i comunicato col quale, tra l’altro, le organizzazioni annunciano la costituzione di parte civile all’udienza del 6 dicembre prossimo.
“Il Presidente della Sac- Società Aeroporto Catania Gaetano Mancini (nella foto) è stato rinviato a giudizio dal Gip di Catania Barone per una continuazione del reato di omissione e rifiuto di atti d’ufficio.Codacons, Coau (Coordinamento Operatori e Utenti aeroportuali), Associazione Nazionale Utenti del trasporto Aereo, Consumatori Italiani e Isa (Intesa Sindacato Autonomo) ne chiedono pertanto le immediate dimissioni senza attendere gli esiti di prossime assemblee dei soci ( Camera di Commercio di Catania, Siracusa, Ragusa, il Consorzio Asi di Catania e le Provincie Regionali di Catania e Siracusa).
Il Presidente Mancini non ha dato corso a una sentenza del 16 settembre 2008 del Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana che disponeva la sostituzione di una ditta aggiudicataria dell’appalto per il servizio di imballaggio bagagli presso l’aereoporto di Catania. Di fronte a una situazione di questo genere Codacons, Coau (Coordinamento Operatori e Utenti aeroportuali), Associazione Nazionale Utenti del trasporto Aereo, Consumatori Italiani e Isa (Intesa Sindacato Autonomo) ritiengono che la carica di presidente di uno dei più importanti aereoporti non possa essere mantenuta dall’Ing. Mancini che dovrebbe quindi avere il buon senso di lasciare. Le organizzazioni da parte loro stanno valutando con i propri legali la possibilità di costituzione di parte civile nel processo a carico del presidente Mancini”.
E -aggiungiamo noi- la Sac che farà? Si costituirà parte civile? L’ing. Mancini promuoverà la costituzione in giudizio dell’Ente contro se stesso? O lascerà tale scelta al suo successore?



Lascia un commento